Negli ultimi mesi Microsoft ha apportato alcuni cambiamenti a Xbox Live, tra cui anche non richiedere più un abbonamento per i giochi free to play, e sembra proprio che la prossima grande modifica riguarderà il nome.

 

 

Sembra che la dashboard XBox non abbia più riferimenti a Xbox Live e che ora sia stato sostituito con Xbox Network. Qui sotto potete vedere alcuni esempi, pubblicati su Twitter:

Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente il cambiamento, ma è molto probabile venga fatto nei prossimi giorni tramite il blog Xbox Wire. Vista la diffusione di Xbox Game Pass e l’arrivo di xCloud, cambiare il nome del servizio in qualcosa di più generale e di facile comprensione sembra la mossa  più corretta.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass, con un catalogo di oltre 100 giochi tra successi Xbox e titoli multipiattaforma è disponibile per soli 9,99 € al mese. Con una sottoscrizione di 12,99€ è possibile completare la propria offerta anche con Xbox Live e utilizzare il servizio anche su PC.

Per quanto riguarda le console next gen di Microsoft sono disponibili dal 10 novembre 2020. Tra i titoli di lancio Gears TacticsWatch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Tetris Effect Connected. Da gennaio è disponibile anche The Medium.

 

Fonte: Gamingbolt