A inizio settimana vi abbiamo parlato di Mercury, una nuova app resa disponibile per gli Xbox Insiders che stando ai report cambiava l’interfaccia dell’Xbox Store. Su Twitter sono state pubblicate le prime immagini di questo restyle.

Come potete vedere dal tweet qui sotto, l’utente WinCommunity ha pubblicato i primi screen della nuova interfaccia. In questo caso Mercury sarebbe installata su Windows 10, confermando la volontà di Microsoft di uniformare tutti gli Store delle sue piattaforme in occasione dell’arrivo sul mercato di Xbox Series X.

 

 

Nella nuova interfaccia tutte le icone di ricerca sono sulla sinistra invece che in alto come accade al momento su Xbox One. Non sappiamo ancora quando Microsoft renderà ufficiale questo cambio di stile, ne tanto meno quando lo rivelerà ufficialmente, ma potremmo saperne di più in uno degli stream previsti per questa estate.

Vi ricordiamo che al momento, anche se non c’è ancora una data precisa, Microsoft ha due appuntamenti streaming confermati per giugno e luglio. Nel secondo vedremo Halo Infinite e le altre esclusive in arrivo per Xbox Series X.

 

 

Cosa ne pensate del nuovo aspetto del Xbox Store? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards 2019. Recentemente, Phil Spencer ha dichiarato che la console è ancora prevista per l’inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria.

 

Fonte: IGN