Paragonare questo nuovo corso della saga di Hitman a giochi stealth di stampo classico, come lo sono stati ai loro tempi i vari Splinter Cell, è un errore in cui è meglio non incappare, se si vuole condurre una corretta analisi di ciò che IO Interactive intende offrire, e che effettivamente offre, al suo potenziale pubblico.

La parola chiave da tenere costantemente in considerazione, soprattutto valutandone l’eventuale acquisto, è una: rigiocabilità. L’intera la produzione, ogni modalità disponibile, tutti i livelli che compongono la campagna principale e non solo, ruotano attorno a questo concetto, un fondamento che per forza di cosa rappresenta uno sbarramento, una linea di confine che scoraggerà moltissimi utenti ad indossare gli eleganti e costosi abiti dell’Agente 47.

Hitman 2 screenshot

Oltre alle Storie, potrete completare, più e più volte, i livelli della campagna anche nel tentativo di soddisfare tutte le Sfide proposte, ulteriori obiettivi che per lo più prevedono la raccolta di determinati ogge...