Un pochino ce lo aspettavamo, ed effettivamente CD Projekt Red ha fatto la mossa più sensata. Dopo aver incantato stampa ed addetti ai lavori all’E3 di Los Angeles e alla gamescom di Colonia, i tempi erano effettivamente maturi per poter mostrare a tutto il pubblico ciò che sarà Cyberpunk 2077.

Il gioco, a questo punto, non ha bisogno di presentazioni. Andiamo quindi a parlare di ciò che si è visto in questi 48 minuti di gameplay, un filmato che è destinato a diventare un chiodo fisso, un appuntamento, qualcosa da vedere e rivedere in continuazione (al momento, su YouTube, va per le 3 milioni di visualizzazioni a poche ore dalla pubblicazione).

La demo mostra due missioni tipo tra quelle che incontreremo nel gioco, e contestualmente abbiamo modo di dare uno sguardo fugace a buona parte della varietà di situazioni che il gameplay di Cyberpunk 2077 offrirà. Partiamo subito con l’aspetto più controverso della produzione, ovvero la visuale in prima persona. Un’idea molto criticata al suo a...