La notizia è arrivata ieri, completamente inaspettata: Sony non sarà presente all’E3 2019 con la sua classica conferenza PlayStation. Considerate l’importanza della fiera, la presenza massiccia della compagnia all’interno di essa, così come l’attesa che anno dopo anno è diventata sempre più elevata per la conferenza del colosso nipponico, era difficile aspettarsi un’evoluzione del genere.

A confermare che non si trattava di una fake news è arrivato anche il comunicato ufficiale dell’ESA, la Entertainment Software Association, ente che organizza la fiera losangelina. Allo stesso modo, Sony ha rilasciato un comunicato ufficiale a conferma delle sue intenzioni future, dal quale si può intuire qualcosa del futuro dell’azienda giapponese:

“All’evolversi dell’industria, Sony Interactive Entertainment continua a cercare opportunità innovative per legarsi alla community”, così inizia il comunicato, anche se allontanarsi dalla fiera di settore più importante dell’anno sembra un passo contrario ...