Resident Evil Village è ormai prossimo al debutto, previsto il 7 maggio su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. L’ultimo Showcase, su cui abbiamo speso un paio di parole, ha reso chiaro che non siamo di fronte ad un capitolo come tanti altri, quanto ad un solido pilastro attorno cui Capcom sta costruendo un soft retcon dell’intera saga.

Del resto, se sul carisma e spessore psicologico di un personaggio come Ethan Winters aleggiano enormi dubbi, gli eventi di cui sarà protagonista sembrano scavare fin nelle fondamenta stesse del brand, in un chiaro tentativo di instaurare uno stretto legame tra la prima trilogia di Resident Evil, quella classica originariamente pubblicata su PlayStation, e quella più votata all’azione del quarto, quinto e sesto episodio.

Vecchi e nuovi agenti patogeni, antichi e più recenti nemici dovrebbero tutti arroccarsi attorno ad una vicenda che non può che avere nell’Umbrella il suo comun denominatore, coinvolta in Resident Evil Village i...