Lo scorso weekend si è tenuto l’evento Age of Empires: Fan Preview, in cui sono state mostrate nuove informazioni su Age of Empires IV, attualmente in sviluppo per PC.

 

 

Nel video di gameplay, che potete vedere qui sopra, vengono mostrate alcune delle nuove meccaniche  di gioco come le imboscate, oltre a confermare quelle che da sempre hanno fatto la forza del brand, come la raccolta di materiali e la costruzione degli edifici.

Sono state confermate anche la civiltà cinese, e annunciate quattro campagne diverse per le civiltà già confermate. Ci sarà una closed beta nei prossimi mesi, ma la data e le modalità d’accesso verranno rivelate in futuro.

Infine, l’evento si è concluso con un altro teaser, dedicato alle battaglie navali. Potete vedere il breve video qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che il nuovo Age of Empires non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sarà disponibile per Windows Store, Steam e Xbox Game Pass su PC. Di seguito una breve sinossi della serie:

 

Age of Empires è un gioco di strategia in tempo reale pluripremiato e acclamato dalla critica con una storia di oltre 20 anni e quasi una dozzina di titoli pubblicati. Conosciuta per il suo gameplay strategico basato sulle civiltà storiche, la serie si svolge in un arco di tempo che va dall’età della pietra all’inizio dell’età moderna, ma comprende anche un episodio dedicato alla mitologia.

 

Fonte: Gamingbolt