Nel corso dell’evento E3 2021 dedicato a Microsoft e Bethesda, è stata finalmente annunciata la data di uscita di Age of Empires IV, che arriverà su PC (anche con Game Pass al lancio) il prossimo 28 ottobre 2021.

 

 

Qui sopra, in apertura alla news, potete vedere il nuovo trailer presentato durante la conferenza, mentre di seguito trovate tutte le caratteristiche principali del gioco comunicate da Microsoft:

 

Age of Empires è un gioco di strategia in tempo reale pluripremiato e acclamato dalla critica con una storia di oltre 20 anni e quasi una dozzina di titoli pubblicati. Conosciuta per il suo gameplay strategico basato sulle civiltà storiche, la serie si svolge in un arco di tempo che va dall’età della pietra all’inizio dell’età moderna, ma comprende anche un episodio dedicato alla mitologia.

  • Torna alla storia: costruisci città, gestisci risorse e guida le tue truppe a combattere per terra e per mare in 4 distinte campagne con 35 missioni che attraversano 500 anni di storia, dal Medioevo al Rinascimento.
  • Scegli la tua strada: rivivi le avventure di Giovanna d’Arco nella sua missione per sconfiggere gli Inglesi o comanda le potenti truppe mongole come Gengis Khan alla conquista dell’Asia. A te la scelta! Ogni tua decisione determinerà l’esito della storia.
  • Sfida il mondo: competi, collabora o assisti agli eventi con un numero massimo di 7 amici nelle modalità multiplayer online PvP e PvE.
  • Per tutti i giocatori: un sistema di esercitazione illustrerà i principi della strategia in tempo reale. Con la modalità Storia i principianti potranno partecipare più facilmente alle campagne.

 

Fonte: YouTube