Con il passare degli anni il franchise di Alien è stato trasportato praticamente in tutti i media possibili. Fumetti, film, romanzi e videogiochi sono ormai alla base dell’immaginario nato con la pellicola del 1979 diretta da Ridley Scott, che nonostante l’età mantiene un fascino a dir poco intramontabile. Impossibile non citare, per quanto riguarda il mondo videoludico, l’ottimo Alien: Isolation di The Creative Assembly, che ha conquistato tutti ormai ben sette anni fa.

Con una mossa del tutto inaspettata, 20th Century Fox e Cold Iron Studios hanno annunciato oggi Aliens: Fireteam, nuovo sparatutto pensato per essere giocato in compagnia dei propri amici.

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, Aliens: Fireteam vede tre marines spinti a collaborare per far fronte a orde di xenomorfi. In base a quanto comunicato dagli sviluppatori, il titolo è ambientato durante la prima trilogia cinematografica. Per la precisione, a bordo della USS Endeavor, dove la covata di alieni sembra essersi diffusa in modo incontrollato.

 

 

Il giocatore potrà scegliere tra cinque differenti classi e oltre trenta nuove armi, per affrontare ben venti tipologie di nemici. Nonostante sia ancora presto per poter valutare la qualità effettiva dell’opera, è innegabile che le basi per creare un titolo interessante per gli amanti della saga ci sono tutte. Speriamo, a questo punto, che il risultato finale possa essere migliore di quanto visto con il “recente” Predator, incapace di conquistare il pubblico quanto basta per creare una community di appassionati.

Aliens: Fireteam è previsto per questa estate su PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Xbox. Al momento non sono ancora disponibili informazioni più dettagliate sulla data d’uscita o sul prezzo di vendita, ma vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdervi tutte le future informazioni legate a questo nuovo prodotto basato sulla celeberrima creatura aliena.

 

Fonte: GamingBolt