Si è concluso da pochi minuti il Nintendo Direct dedicato interamente ad Animal Crossing: New Horizons, prossimo capitolo del franchise nel quale potremo vivere una vera e propria vita parallela su un’isola (non così tanto) deserta.

L’interessante video, che potete ovviamente recuperare qui sopra, si può facilmente suddividere in tre sezioni, come indicato dall’affascinante sindaco dell’isola.

Nella prima parte della presentazione possiamo assistere a un riassunto delle informazioni che già erano in nostro possesso (con qualche aggiunta), tramite le quali vengono mostrate le principali azioni che potremo compiere una volta sbarcati sull’isola. L’editing della propria casa e della propria area di gioco si dimostra ancora una volta curato a livello maniacale, permettendoci di realizzare quasi tutto quello che ci passa per la testa.

La possibilità di visitare le isole dei vicini (e di invitarli a esplorare la nostra) contribuiscono a dare ad Animal Crossing: New Horizons la sensazione di un mondo vivo e in continua mutazione, capace non solo di assecondare le stagioni (che muteranno in base all’emisfero nel quale vivremo), ma anche i gusti e i desideri degli altri giocatori. Interessantissima anche l’interazione con l’applicazione per cellulari di Nintendo Switch, che permetterà di dare ulteriore stratificazione a un gameplay votato alla personalizzazione e alla comunicazione, grazie anche a una comoda chat con la quale mandare messaggi agli altri giocatori.

 

 

Dopo aver riassunto le meccaniche alla base del titolo Nintendo, il Direct si è focalizzato su tutte le nuove feature che saranno aggiunte successivamente. Si tratta di nuovi edifici, nuovi metodi di personalizzazione e una serie di nuovi eventi che verranno forniti ai giocatori in via del tutto gratuita, permettendo agli abitanti dell’isola di non annoiarsi per molti mesi avvenire. La varietà nelle azioni che sarà possibile svolgere in Animal Crossing: New Horizons raggiunge vette davvero interessanti, donando totale libertà ai propri utenti non solo nella costruzione, ma anche nella gestione della parte naturale dell’isola. Una vera gioia per i maniaci dell’ordine.

A chiudere l’interessante approfondimento, ci pensano le domande del pubblico previste dagli sviluppatori, tramite le quali scopriamo che ogni utente potrà avere una casa all’interno dell’isola della propria famiglia, dando così vita a una vera e propria convivenza. Come anticipato negli scorsi giorni, in futuro verrà anche aggiunto un sistema di salvataggi in cloud per il gioco, in modo da far uscire i giocatori di casa senza la paura di dover ricominciare la propria avventura in caso di smarrimento o di danneggiamento della propria console.

Per tutti i dettagli delle informazioni anticipate qui sopra, vi lasciamo ovviamente al video ufficiale. Da quanto visto, sembra che Animal Crossing sia pronto a conquistare nuovamente tutti i fan del celebre franchise Nintendo, ma riuscirà anche ad avvicinarne di nuovi? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o tramite i canali social di BadTaste.

 

Fonte: Nintendo Direct