Come abbiamo avuto occasione di riportare in diverse occasioni, questo 2021 segna il venticinquesimo anniversario del brand Pokémon. Un brand che, sin dalle sue origini, è riuscito a conquistare un’infinita schiera di videogiocatori, trainandoli all’interno di un mondo magico e popolato da meravigliose creature. Pochi minuti fa è stato trasmesso un nuovo “Pokémon Presents”, evento dedicato alle creature tascabili ideato con lo scopo di lanciare nuovi prodotti dedicati al franchise.

Nintendo ha approfittato dello show digitale per annunciare ufficialmente Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in arrivo entro la fine del 2021 sulla celeberrima console ibrida della Casa di Kyoto.

La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente il nuovo comparto estetico, che abbandona l’utilizzo di sprite in favore della più “semplice” modellazione tridimensionale. Il risultato è qualcosa di evidentemente più moderno, ma che potrebbe non fare felici tutti gli appassionati del franchise. Il titolo, sviluppato da ILCA insieme a Game Freak, sfrutta il passaggio dall’esplorazione ai combattimenti per mettere in atto un cambio di design, avvicinandosi maggiormente allo stile dei più recenti Pokémon Spada e Scudo durante gli scontri.

 

 

In base a quanto visto, è evidente che gli sviluppatori si sono impegnati per mantenere il mood del titolo datato 2006, cercando di trasportare le stesse emozioni provate su Nintendo DS su Nintendo Switch. Se ci riusciranno, purtroppo, solo il tempo ce lo saprà dire. Continuate a seguirci per scoprire tutti gli annunci dedicati all’evento Pokémon appena terminato!

E voi che cosa ne pensate? Siete soddisfatti dell’annuncio, oppure vi aspettavate una rielaborazione grafica nettamente più evidente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a raccontarci la vostra opinione in live, vi aspettiamo lunedì prossimo, alle 11:00, sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt