Dragon Ball è senza dubbio uno degli manga che più hanno ispirato il mercato videoludico. Negli ultimi anni, inoltre, sono davvero molti i titoli basati sull’opera di Akira Toriyama ad averci conquistati. Titoli che spesso appartenevano al genere dei picchiaduro, mantenendo una discreta coerenza con la natura dell’opera originale.

 

 

Con una mossa del tutto inaspettata, BANDAI NAMCO ha annunciato pochi minuti fa Dragon Ball: The Breakers. Trattasi di un multiplayer asimmetrico nel quale i giocatori dovranno fare di tutto per non venire catturati dai principali nemici di Goku.

Qui di seguito il Comunicato Stampa:

 

 

ANNUNCIATO DRAGON BALL: THE BREAKERS,
UN NUOVO GIOCO MULTIPLAYER ONLINE ASIMMETRICO NEL LEGGENDARIO FRANCHISE DI DRAGON BALL

 

Milano (16 novembre 2021) – BANDAI NAMCO Europe S.A.S. ha annunciato oggi DRAGON BALL: THE BREAKERS, un nuovo gioco multiplayer online asimmetrico, che sarà disponibile nel 2022 per PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC. Il gioco sarà compatibile anche con PlayStation®5 e Xbox Series X|S. Su PC sarà disponibile anche una Beta chiusa che consentirà ai giocatori di provare il gioco. Presto saranno svelati maggiori dettagli.

Ambientato nell’universo di DRAGON BALL XENOVERSE,DRAGON BALL: THE BREAKERSconsente di giocare nei panni di uno dei celebri rivali del franchise, il “Razziatore”, o in quelli di uno dei sette “Superstiti” senza alcun super potere.
Il Razziatore dovrà sfruttare tutta la sua forza travolgente per eliminare i “Superstiti”. Questi semplici civili sono rimasti intrappolati in una “Frattura temporale”, un luogo in cui spazio e tempo sono nel caos, e dovranno collaborare tra loro per respingere il Razziatore e fuggire usando la Super macchina del tempo. I giocatori potranno anche usare diversi oggetti sul campo di battaglia per cercare di fuggire strategicamente.

Inoltre, DRAGON BALL: THE BREAKERS collegherà i dati di gioco salvati con DRAGON BALL XENOVERSE 2. Continua a seguirci per scoprire maggiori dettagli in futuro.

Non vediamo l’ora che i giocatori possano provare questo nuovo titolo nel franchise di Dragon Ball!”, ha dichiarato Ryosuke Hara, produttore di DRAGON BALL: THE BREAKERS per BANDAI NAMCO Entertainment Inc. “Stiamo lavorando duramente con il team di Dimps per offrire una nuova e divertente esperienza multiplayer asimmetrica accessibile a tutti, grazie alla sua vasta e profonda gamma di situazioni e gameplay. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto nella Beta chiusa.”

Sperimenta la travolgente differenza di potenza e preparati a provare l’esperienza di combattimento asimmetrica definitiva con DRAGON BALL: THE BREAKERS!

Per maggiori informazioni suDRAGON BALL: THE BREAKERS e gli altri prodotti di BANDAI NAMCO Entertainment, visita www.bandainamcoent.eu, seguici su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/BandaiNamcoEU e partecipa alla conversazione su Twitter all’indirizzo https://www.twitter.com/BandaiNamcoEU.

 

Inutile dire che l’idea ci sembra tanto interessante, quanto folle! E voi che cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo nuovo titolo, oppure pensate che poco si sposi con le atmosfere originali del fumetto?

 

Fonte: Comunicato Stampa