Prince of Persia è senza dubbio uno dei brand più importanti di Ubisoft. Tralasciando i primi, immortali, episodi, le avventure del Principe hanno conquistato migliaia di giocatori in tutto il mondo a partire dal 2003, anno di uscita di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Primo episodio di quella che è poi diventata una trilogia, il succitato titolo action è riuscito a stupire tutti grazie a un’atmosfera unica, a un protagonista carismatico e a un gameplay innovativo e divertente.

Non stupisce, quindi, che la software house francese abbia deciso di annunciare Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 gennaio 2021!

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, il titolo originale è stato ricostruito da zero da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai grazie all’Anvil Engine. Il nuovo motore grafico ha garantito agli sviluppatori di poter mettere mano anche al lato ludico della produzione, aggiornando i combattimenti e le complesse sessioni platform. A non aver subito cambiamenti, invece, è il doppiaggio originale del Principe, che sarà nuovamente interpretato da Yuri Lowenthal.

 

 

Nonostante siano evidenti le differenze tra questo remake e il titolo del 2003, questo ritorno in pista della serie presenta ancora numerosi aspetti estetici da rifinire, che ci auguriamo possano essere perfezionati nei prossimi mesi. Per tutti coloro che decideranno di prenotare il gioco, infine, è stato comunicato che verranno dati in omaggio una skin con il vestito originale del Principe di Persia, il set di armi dell’opera uscita su PlayStation 2 e un filtro in grado di riportare la grafica indietro di due generazioni videoludiche.

E voi che cosa ne pensate di questo grande annuncio? Siete felici di poter sfruttare ancora una volta le Sabbie del Tempo, oppure avreste preferito qualcosa di completamente nuovo per la serie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Ubisoft Forward