Tutti coloro che sono cresciuti negli anni Ottanta e negli anni Novanta ricorderanno con passione le Teenage Mutant Ninja Turtles. Stiamo parlando delle mai abbastanza elogiate Tartarughe Ninja, protagoniste di serie animate, film, fumetti e di una nutrita schiera di videogiochi. Tra i più amati è impossibile non citare Teenage Mutant Hero Turtles, picchiaduro sviluppato da Konami nell’ormai lontano 1989. Ma cosa accadrebbe se un’opera del genere venisse pubblicata al giorno d’oggi?

La domanda devono essersela posta anche i ragazzi di Tribute Games e Dotemu, dato che pochi minuti fa hanno annunciato l’uscita di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge.

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, stiamo parlando di un beat ‘em up a scorrimento con protagoniste le succitate quattro tartarughe. La prima cosa a saltare all’occhio è senza dubbio il comparto grafico delle cut-scene, che fanno chiaro riferimento alle produzioni animate degli anni d’oro del quartetto. Il gioco vero e proprio, invece, utilizza la pixel art per arricchire l’esperienza con quel tocco retrò che si addice a un’opera di questo tipo.

 

 

La trama non sarà ovviamente l’elemento più interessante di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, ma ricalca perfettamente gli stereotipi del genere. Bepop e Rocksteady stanno rubando tecnologia per aiutare Shredder e Krang nei loro terribili piani. Toccherà alle Tartarughe Ninja fermare il Clan del Piede prima che la situazione degeneri e metta tutto il mondo in pericolo.

Al momento il gioco è ancora privo di una data d’uscita, ma la scritta “Coming Soon” ci fa ben sperare che i giocatori PC e console possano mettere le mani su questo interessante titolo il prima possibile.

E voi che cosa ne pensate? Siete interessati a Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, oppure non siete mai stati fan delle quattro tartarughe? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o, se preferite, attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: GamingBolt