Dopo la recente pubblicazione di Watch Dogs: Legion, Ubisoft è pronta a tornare sul mercato con Assassin’s Creed Valhalla, nuova iterazione del celebre franchise nato nell’ormai lontano 2007. Come abbiamo avuto occasione di affermare nel corso di precedenti articoli, questo episodio del brand è interamente ambientato nel Nord Europa, durante l’epoca delle invasioni vichinghe. Il giocatore, che vestirà i panni di Eivor, dovrà quindi trovare un modo non solo per affrontare i propri avversari, ma anche per difendere la propria gente e trovare loro un nuovo luogo da poter chiamare “casa”.

Con l’avvicinarsi dell’uscita del titolo, fissata per il 10 novembre, Ubisoft ha ben pensato di pubblicare un nuovo spot commerciale, che potremo vedere nelle prossime settimane anche in TV.

 

 

Il video, che potete trovare come sempre in testa all’articolo, sembra distaccarsi sensibilmente dai toni dei trailer precedenti, mettendo in luce la versione maschile del protagonista e facendogli rompere la quarta parete. In questo modo, Eivor parla direttamente al giocatore/spettatore, affermando quali possano essere le azioni da intraprendere per raggiungere il proprio obiettivo.

La scelta fatta dalla software house francese è in grado senza dubbio di catturare l’attenzione del pubblico, ma allo stesso tempo rischia di allontanarsi dal registro stilistico utilizzato all’interno del gioco. Un risultato che, come sempre, lasciamo giudicare a voi.

 

 

Vi ricordiamo, quindi, che Assassin’s Creed Valhalla vanterà un combat system aggiornato rispetto a Odyssey, in grado di rendere ogni scontro estremamente fisico e brutale. Nonostante l’attenzione riposta nei combattimenti, Ubisoft ha comunque mantenuto gran parte degli elementi GDR degli ultimi due episodi, creando un nuovo mix che si prospetta interessante e potenzialmente riuscito.

E voi che cosa ne pensate di quanto mostrato dagli sviluppatori? Siete curiosi di mettere le mani sul nuovo capitolo di Assassin’s Creed, oppure la serie vi ha stancato ormai da tempo? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Gematsu