Il primo dei sequel di Avatar uscirà alla fine del 2022, e per l’occasione la saga di James Cameron si espanderà anche nel mondo videoludico con Avatar: Frontiers of Pandora, annunciato oggi ufficialmente da Ubisoft, che ha sviluppato il gioco attraverso Massive Entertainment, in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney.

Avatar: Frontiers of Pandora è descritto come un’estensione “autonoma” dell’universo di Avatar, un’esperienza action-adventure in prima persona nella quale ci caleremo nei panni di un Na’vi imbarcandoci in un’avventura attraverso la frontiera occidentale, una parte mai vista prima di Pandora.

Sarà possibile esplorare un mondo vivo e reattivo popolato da creature uniche e nuovi personaggi, cercando di respindere le formidabili forze della RDA che lo minacciano. Il gioco sarà esclusivamente next-gen, e arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, oltre che Stadia, Amazon Luna e Windows PC.

Nel trailer pubblicato oggi è possibile dare un primo sguardo all’ambientazione di gioco, estremamente fotorealistica. Incontriamo un Na’vi e la sua banshee, e li vediamo scontrarsi con la RDA. Incontriamo anche una comunità Na’vi di pianura, e un gigantesco appostamento della RDA con attrezzature militari (incluse le famigerate AMP suit).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sui film di Avatar nella nostra sezione.