Titoli come Batora: Lost Haven non possono che scaldare il cuore e attirare la nostra attenzione, ma partiamo dall’inizio. Stormind Games è una software house che negli ultimi anni ha saputo irrompere nel mercato grazie alla serie horror Remothered. Il primo capitolo è stato un vero successo di pubblico e di critica, conquistando il pubblico per trama e gameplay. Il recente Remothered: Broken Porcelain ha dimostrato invece qualche problema tecnico al lancio, ma è riuscito a riscattarsi alla grande con le numerose patch pubblicate nelle settimane successive.

Con una mossa del tutto inaspettata, gli sviluppatori hanno oggi annunciato una nuova proprietà intellettuale. Proprietà che, appunto, risponde al nome di Batora: Lost Haven.

Batora è un twin-stick shooter caratterizzato da meccaniche hack-and-slash e da una forte componente narrativa. La protagonista è Avril , una normalissima ragazza di sedici anni che si trova improvvisamente a vivere la fine della Terra per come la conosciamo. Ha quindi inizio il suo viaggio nello spazio, nel tentativo di salvare il proprio pianeta e nella speranza di non soccombere alle forze del male.

 

 

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, l’opera appare estremamente curata anche esteticamente. Impossibile non notare un forte richiamo alle opere di fantascienza degli anni Cinquanta, ricche di mostri dal design affascinante e panorami mozzafiato. Molto interessante, inoltre, l’attenzione riposta dagli sviluppatori sotto il profilo narrativo, che spingerà l’utente a prendere delle decisioni che andranno a modificare il mondo di gioco.

Batora: Lost Haven non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo che il titolo sarà pubblicato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X | S, Nintendo Switch e PC.

E voi che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sulla nuova opera di Stormind Games con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social. Se volete chiacchierare con la redazione di videogames, vi invitiamo a tenere sott’occhio la home di BadTaste.it per scoprire quando potrete trovarci sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Gematsu