Dopo settimane di rumor e voci di corridoio, Electronic Arts ha finalmente annunciato ufficialmente Battlefield 2042! La serie sviluppata da DICE, insieme a Call of Duty, è da sempre sinonimo di qualità all’interno del panorama degli FPS. Una qualità che, ci auguriamo, possa venir confermata presto anche da questo nuovo capitolo, ambientato pochi anni nel futuro.

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, l’adrenalina scorre potente in Battlefield 2042. Quanto mostrato non lascia intravedere del vero e proprio gameplay, ma sicuramente è in grado di trasmetterci il mood che proveremo una volta impugnato il pad. Un mood che, non lo nascondiamo, ci è parso estremamente frenetico e accattivante, in grado di conquistarci e di proiettarci nel cuore dell’azione.

 

 

Il sito ufficiale di Battlefield ha inoltre rivelato che il titolo sarà ambientato in un futuro colpito da una forte crisi climatica. Una crisi ha messo il mondo in ginocchio, rendendolo vittima di tifoni, trombe d’aria, glaciazioni e altri pericoli mortali. Questa situazione ha dato vita a diverse forze armate senza patria, disposte a qualsiasi cosa pur di ottenere fama e ricchezza.

Attraverso la pagina Origin, invece, scopriamo che il gioco sarà distribuito con sette mappe e il supporto a 128 giocatori (64 VS 64). Le versioni PlayStation 4 e Xbox One, però, vedranno le unità in gioco dimezzate, vista la “limitata” potenza tecnica delle piattaforme. Armi ed equipaggiamento potranno essere potenziati dai giocatori, dando vita a build estremamente diverse tra loro. Tornano le modalità Conquest e Breakthrough, mentre entra in scena per la prima volta Hazard Zone, una modalità ancora avvolta nel mistero.

Battlefield 2042 è previsto per il 22 ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox e PC. Nuovi dettagli sul titolo saranno pubblicati invece il 13 giugno, in occasione della conferenza di Microsoft e Bethesda.

E voi che cosa ne pensate di questo nuovo annuncio da parte di EA e DICE?

 

Fonte: GamingBolt