Uno degli annunci più graditi (per ora) e vociferati della BlizzConline è stato sicuramente il reveal di Diablo II: Resurrected, rimasterizzazione del cult che arriverà nel corso dell’anno su PC e console.

 

 

Qui sopra, in apertura alla news, potete dare un’occhiata al trailer di annuncio, dove si notano le migliorie tecniche che, però, non hanno intaccato lo spirito cupo e infernale del secondo capitolo di Diablo. Diablo II: Resurrected ricrea fedelmente Diablo II e la sua acclamata espansione Lord of Destruction con una dettagliatissima grafica in 3D a 4K e audio in Dolby Surround 7.1, preservando il loro intramontabile gameplay.

Riguardo alla nuova vita del gioco, Blizzard ha chiarito:

 

Diablo II: Resurrected prende i modelli 2D basati sugli sprite portandoli nel presente con un rendering fisico totalmente in 3D, illuminazione dinamica e animazioni ed effetti delle magie riprogettati, il tutto con un’incredibile risoluzione in 4K. Tutti i 27 minuti di filmati classici del gioco, che narrano il viaggio del misterioso Oscuro Viandante, sono stati rifatti da zero. Anche i tetri suoni di Sanctuarium e la sua colonna sonora memorabile sono stati rimodernati per supportare l’audio in Dolby Surround 7.1. Con questi miglioramenti ai comparti audio e video del gioco, Diablo II: Resurrected mostrerà ancora una volta la profondità del gameplay e il design caratteristico che ha continuato a intrattenere i giocatori di tutto il mondo fino a oggi.

 

Sul palco del BlizzConline, invece, J. Allen Brack – presidente di Blizzard Entertainment – ha dichiarato:

 

Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e milioni di giocatori di tutto il mondo. Con Diablo II: Resurrected, siamo felici di poter riportare questo classico su PC e anche su console, includendo la progressione multipiattaforma, in modo che i giocatori possano rivivere quei ricordi o provare l’intramontabile gameplay di Diablo II per la prima volta sulla piattaforma che preferiscono. Con i nuovi audio e video in alta risoluzione di Diablo II: Resurrected, il gioco è divertente e coinvolgente oggi quanto lo era venti anni fa.

 

Coloro che preferiscono un’esperienza più nostalgica possono passare dalla grafica moderna a quella originale in qualunque momento solamente premendo un pulsante. Diablo II: Resurrected potrà anche sembrare un gioco nuovo, ma le sue caratteristiche, meccaniche e peculiarità sono completamente intatte, e sono stati implementati alcuni miglioramenti generali richiesti da molti giocatori, come quello del Forziere Condiviso.  

Diablo II: Resurrected include sette classi altamente personalizzabili tra cui scegliere: Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice fanno parte del gioco base, mentre Assassina e Druido sono state aggiunte con l’espansione Lord of Destruction. I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio selezionando le abilità e i talenti, creando oggetti e incastonando gemme in essi, collezionando interi set d’armatura, ottenendo armi e armature uniche, creando combinazioni di parole runiche e molto altro ancora. 

Vi ricordiamo nuovamente che il gioco sarà disponibile entro il 2021 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.

 

Fonte: Comunicato Stampa