Activision ha annunciato l’arrivo dell’Alpha per il Call of Duty: Vanguard, il prossimo capitolo della serie in uscita il 5 novembre 2021. Questa fase di test, però, ha un retrogusto amaro per chiunque non possieda una PlayStation 4 o PlayStation 5, visto che la prova gratuita è esclusiva delle console Sony.

 

 

Dal comunicato stampa ufficiale, infatti, leggiamo:

 

Dalle 19:00 del 27 agosto alle 19:00 del 29 agosto, chiunque abbia una PlayStation 4 o PlayStation 5 potrà partecipare alla PlayStation Alpha di Call of Duty: Vanguard, con l’innovativa modalità di gioco di Sledgehammer Games nota come Champion Hill. Questa sessione di gioco da 48 ore offre l’opportunità di giocare a Call of Duty: Vanguard due mesi prima dell’uscita ufficiale (5 novembre). Inoltre, per la maggior parte dei possessori di PlayStation, non è richiesto un abbonamento a PlayStation® Plus.

 

Ovviamente sono previste altre fasi di test in cui chiunque, anche su PC e Xbox, potrà provare il gioco, ma l’anteprima con l’Alpha, come già detto, rimane esclusiva PlayStation. Mentre qui sopra, in apertura alla news, potete vedere il trailer dell’Alpha, con i contenuti già presentati all’interno del comunicato ufficiale, sul sito del gioco trovate tutte le informazioni su come partecipare a questa fase di test.

Nel dettaglio, tutti coloro che hanno installato Call of Duty: Modern Warfare, Call of Duty: Warzone o Call of Duty: Black Ops Cold War sulla propria console possono accedere a Call of Duty: Vanguard Alpha dal menu principale, dopo averlo scaricato. Un processo piuttosto comodo che vi guiderà passo-passo verso la Seconda Guerra Mondiale. Infine, tutti i partecipanti riceveranno uno stemma e un emblema, riscattabili in Call of Duty: Vanguard al momento della sua uscita, oltre a Warzone (in seguito all’integrazione di Vanguard), per essere stati i primi a partecipare all’Alpha.

 

Fonte: Activision