Complice la sua natura di esclusiva per PlayStation 3 e l’assenza nel 2009 di un vero e proprio fandom del genere soulslike, Demon’s Souls è senza dubbio l’opera di From Software meno approfondita dal pubblico generalista. Allo stesso tempo, però, si è creata una sorta di aura di misticismo attorno al gioco, considerato comunque il capostipite di una particolare tipologia videoludica.

Con una sapiente mossa commerciale, nel corso dell’evento appena conclusosi Sony ha deciso di annunciare ufficialmente il remake del titolo di Hidetaka Miyazaki.

Demon’s Souls, quindi, si prepara a tornare su PlayStation 5 con una versione completamente rinnovata dal punto di vista estetico. A rimettere mano alla grafica del gioco, sono stati chiamati ancora una volta i ragazzi di Bluepoint Games, celebri per aver lavorato alle rimasterizzazioni di Shadow of the Colossus e Uncharted: The Nathan Drake Collection.

 

 

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, le migliorie estetiche sono evidenti e riescono a mettere ancor più in evidenza la maestosa direzione artistica del titolo. Il design delle creature, la colonna sonora, i rinnovati effetti d’illuminazione e la maestosità dei boss sembrano aver trovato una nuova dimensione, con questa nuova versione aggiornata.

Una dimensione che non vediamo l’ora di approfondire ulteriormente.

Non è ancora chiaro, infatti, se gli sviluppatori rimetteranno mano anche al combat system o, più in generale, al gameplay, ma quel che è certo è che presto i fan di Dark Souls potranno tornare ad affrontare uno dei titoli più complessi della carriera di Miyazaki.

Per non perdervi nessuna novità sul remake di Demon’s Souls e, più in generale, su tutti i futuri titoli in arrivo su PlayStation 5, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici del ritorno della celeberrima opera targata From Software, oppure avreste preferito qualcosa di diverso? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento qui sotto o attraverso la nostra pagina facebook.

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di PlayStation