Ieri sera, durante l’evento dedicato a PlayStation 5, Sony Interactive Entertainment e gli sviluppatori SIE Japan Studio e Bluepoint Games hanno mostrato il primo gameplay del remake di Demon’s Souls.

Sul PlayStation Blog, Gavin Moore di SIE Worldwide Studios External Development, ha commentato i lavori su questa nuova versione del gioco:

 

Per quasi tre anni abbiamo lavorato con dedizione a quella pietra miliare che è Demon’s Souls. In collaborazione con i maestri della rimasterizzazione, i Bluepoint Games, abbiamo creato con passione questa esaltante esperienza per darle nuova vita su PlayStation 5.

Per noi era fondamentale riuscire a ricreare Demon’s Souls in modo tale che i fan di vecchia data potessero ritornare alla Boletaria che hanno amato. È la Boletaria che ha continuato a crescere e maturare nella loro immaginazione per oltre un decennio: un luogo in cui ogni stanza, ogni angolo e ogni corridoio hanno una storia da raccontare. I personaggi, gli incontri e le battaglie originali sono riportati in vita con la maggiore fedeltà possibile, rendendo la storia ancora più ricca e cupa.

 

Nei cinque minuti di gameplay, che potete vedere qui sopra, viene dato un assaggio del lavoro svolto da  Blue Point per rendere più moderno il classico per PlayStation 3.

 

 

A seguito dell’evento, è stato confermato che Demon’s Souls sarà tra i titoli di lancio di PlayStation 5, e sarà disponibile dal 19 novembre.

Sarà tra i vostri primi acquisti per la nuova generazione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: PlayStation Blog