Questo pomeriggio, Sony ha pubblicato a sorpresa uno State of Play interamente dedicato a Demon’s Souls, remake in arrivo in concomitanza con il lancio di PlayStation 5. Si tratta di un video gameplay di ben 12 minuti – che potete vedere proprio qui sopra, in apertura alla news – in cui vengono illustrati un po’ tutti gli aspetti chiave del gioco, insieme a uno sguardo più approfondito sul lavoro di ammodernamento svolto dai ragazzi di Bluepoint Games partendo dalle basi poste nel 2009 da FromSoftware.

 

 

Il gameplay è commentato dal direttore creativo di SIE Worldwide Studios, Gavin Moore, e serve a preparare il terreno per l’arrivo di Demon’s Souls su PS5 il prossimo 12 novembre (il 19 novembre in Italia) Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del remake:

 

Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva il remake di un classico di PlayStation, Demon’s Souls. Interamente ricostruito da zero e magnificamente migliorato, questo remake presenta gli orrori di una terra di fantasia oscura e schiacciata dalla nebbia, a una nuova generazione di giocatori. Coloro che hanno già affrontato le sue sfide e le sue avversità potranno nuovamente misurarsi contro l’oscurità con una qualità visiva magnifica e godendo di prestazioni incredibili.

Nel corso della sua missione per ottenere il potere, Re Allant, il dodicesimo re di Boletaria, ha incanalato le arti dell’anima, risvegliando un demone dall’alba del tempo, l’Antico. Con l’evocazione dell’Antico, una nebbia incolore si diffuse sulla terra, liberando creature mostruose affamate di anime degli umani. Chi veniva privato dell’anima usciva di senno, e non desiderava altro che attaccare le persone sane che rimanevano.

Oggi, Boletaria è tagliata fuori dal resto del mondo e i cavalieri che osano penetrare la fitta nebbia per liberare la terra dalla sua piaga, non fanno mai più ritorno. Nei panni di un guerriero solitario che ha fronteggiato la nebbia funesta, devi affrontare le sfide più dure per ottenere il titolo di “Uccisore di demoni” e rispedire l’Antico nel suo torpore.

 

Fonte: PlayStation Blog