Pubblicato lo scorso anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Devil May Cry 5 è riuscito nell’intento di conquistare non solo i fan della serie, ma anche tutti coloro alla “semplice” ricerca di uno splendido titolo action. L’opera diretta da Hidetaki Itsuno, infatti, vanta una trama carismatica, un comparto tecnico strabiliante e, soprattutto, un combat system complesso, variegato e dal ritmo forsennato. Un ritmo che poteva essere migliorato solamente da un maggior frame rate e da qualche piccolo accorgimento visivo.

Per questo motivo, infatti, Capcom ha annunciato mesi fa l’arrivo di una Special Edition, della quale è stato pubblicato poche ore fa il trailer di lancio.

Gli sviluppatori non si sono limitati a prestare attenzione a tutte quelle migliorie estetiche permesse dalla next-gen, ma hanno ben pensato d’introdurre anche diversi nuovi contenuti. Il più importante tra questi è la possibilità di affrontare l’intera campagna nei panni di Vergil, fratello gemello di Dante.

Il combat system pensato per questo nuovo personaggio pesca alcuni elementi da quello già visto in Devil May Cry 3, ma lo aggiorna praticamente sotto tutti i punti di vista. Un lavoro di fino che, se sommato ai tre diversi stili di combattimenti dei personaggi già giocabili, rendono Devil May Cry 5 Special Edition la miglior versione possibile del titolo action.

 

 

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, il comparto estetico e sonoro sembra aver fatto un ulteriore balzo in avanti, rendendo l’opera di Capcom semplicemente strabiliante. I quattro minuti e trentasette secondi di trailer riescono abbondantemente a far capire la varietà di combattimenti, situazioni, trama e di stile che i giocatori si troveranno davanti una volta avviato il titolo nella propria console.

Vi ricordiamo, infine, che questa edizione speciale sarà disponibile al lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X | S in versione digitale, mentre coloro che preferiscono l’acquisto fisico dovranno pazientare fino al primo dicembre.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di tornare a mettere mano al miglior capitolo del franchise di Devil May Cry, oppure le nuove aggiunte non vi sembrano un motivo abbastanza valido? Fateci sapere al vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di Devil May Cry