Durante la conferenza Microsoft, Blizzard si è ritagliata un piccolo spazio per annunciare la data di uscita dell’attesissimo Diablo II: Resurrected, rimasterizzazione del titolo cult che quindi arriverà su PC e console subito dopo la fine dell’estate, il 23 settembre 2021.

 

 

Qui sopra, in apertura alla news, trovate il nuovo trailer del gioco, mentre qui sotto vi riportiamo tutti i dettagli condivisi finora da Blizzard:

 

Diablo II: Resurrected ricrea fedelmente Diablo II e la sua acclamata espansione Lord of Destruction con una dettagliatissima grafica in 3D a 4K e audio in Dolby Surround 7.1, preservando il loro intramontabile gameplay.

Diablo II: Resurrected prende i modelli 2D basati sugli sprite portandoli nel presente con un rendering fisico totalmente in 3D, illuminazione dinamica e animazioni ed effetti delle magie riprogettati, il tutto con un’incredibile risoluzione in 4K. Tutti i 27 minuti di filmati classici del gioco, che narrano il viaggio del misterioso Oscuro Viandante, sono stati rifatti da zero. Anche i tetri suoni di Sanctuarium e la sua colonna sonora memorabile sono stati rimodernati per supportare l’audio in Dolby Surround 7.1. Con questi miglioramenti ai comparti audio e video del gioco, Diablo II: Resurrected mostrerà ancora una volta la profondità del gameplay e il design caratteristico che ha continuato a intrattenere i giocatori di tutto il mondo fino a oggi.

Coloro che preferiscono un’esperienza più nostalgica possono passare dalla grafica moderna a quella originale in qualunque momento solamente premendo un pulsante. Diablo II: Resurrected potrà anche sembrare un gioco nuovo, ma le sue caratteristiche, meccaniche e peculiarità sono completamente intatte, e sono stati implementati alcuni miglioramenti generali richiesti da molti giocatori, come quello del Forziere Condiviso.  

Questa nuova edizione include sette classi altamente personalizzabili tra cui scegliere: Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice fanno parte del gioco base, mentre Assassina e Druido sono state aggiunte con l’espansione Lord of Destruction. I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio selezionando le abilità e i talenti, creando oggetti e incastonando gemme in essi, collezionando interi set d’armatura, ottenendo armi e armature uniche, creando combinazioni di parole runiche e molto altro ancora. 

 

Fonte: YouTube