DiRt 5 sfreccerà nei negozi a partire da domani 6 novembre, ma si prepara a debuttare anche su console di nuova generazione rispettivamente il 10 novembre su Xbox Series X e Xbox Series S e il 19 novembre su PlayStation 5.

Codemasters ha pubblicato un nuovo gameplay per la versione della console di casa Sony.

 

 

David Springate, Technical Director del titolo, ha dichiarato quanto segue sulla versione PlayStation 5: 

 

Siamo lieti di rivelare finalmente ulteriori dettagli sulla versione PlayStation 5 di DiRT 5. Ci sono così tanti miglioramenti che i giocatori adoreranno tra cui i controller wireless DualSense, una rivoluzione nel settore.

 

Nel video, che potete vedere qui sopra, lo stesso Springate parla nel dettaglio dei controlli aptici di DualSense, rivelando che si adatteranno al tipo di terreno affrontato dal giocatore con diverse resistenze.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che DiRT 5 sarà disponibile per PlayStation4, Xbox One, inclusa Xbox One X e PC Windows (e su Steam) da venerdì 6 novembre. Sarà disponibile su Xbox Series X e Xbox Series S il 10 novembre e su PlayStation 5 dal 19 novembre. Una versione di Google Stadia verrà lanciata all’inizio del 2021. Di seguito la sinossi del titolo:

 

DiRT 5 è il capitolo più ambizioso di sempre nella leggendaria serie di corse off-road di Codemasters. Con nuove funzionalità e azioni mozzafiato, DIRT 5 offre un’esperienza di gara epica e uno stile espressivo e prorompente. Padroneggia oltre 70 tracciati in 10 ambientazioni sparse per il mondo. Dalle corse sul ghiaccio a New York, alle cave di marmo italiane, passando per le favelas brasiliane, domina condizioni atmosferiche dinamiche e terreni impervi in ogni angolo del pianeta. Esegui manovre spettacolari con una straordinaria selezione di veicoli: dalle più iconiche auto da rally, fino agli inarrestabili truck e alle auto da sprint da 900 CV.

 

Fonte: Gamingbolt