Sono passati quattro anni dalla presentazione di Bayonetta 3. Quattro anni di trepidante attesa, nella speranza di poter assistere al ritorno della strega più affascinante dell’industria videoludica. Eppure, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, la caparbia Cereza non si è più mostrata al proprio pubblico, mandando in depressione gli amanti della serie targata PlatinumGames.

Dopo le prime indiscrezioni, che vedevano l’imminente pubblicazione di un trailer del gioco, è arrivata finalmente la conferma durante l’esplosivo Nintendo Direct di ieri sera. Il terzo capitolo della serie action uscirà ufficialmente nel 2022, come recita la schermata finale di un video dall’alto tasso di adrenalina.

 

 

Il succitato trailer di Bayonetta 3, che potete trovare come sempre in testa all’articolo, ci mostra una Tokyo contemporanea attaccata da terribili creature. Nonostante un chiaro rimando ad Astral Chain (che ha dilaniato il cuore di alcuni fan), tocca quindi alla carismatica Cereza risolvere la situazione. Tra combattimenti frenetici e la possibilità di rallentare il tempo, la strega per eccellenza risolve la situazione e conferma il proprio ritorno in scena.

A lasciare a bocca aperta, al di là del nuovo design di Bayonetta, è la capacità della ragazza di evocare terribili creature e di comandarle in modo nettamente diverso rispetto al passato. A livello registico ci troviamo di fronte a un blockbuster con i kaiju degno del miglior Pacific Rim. Un tripudio di esagerazione e frenesia che non vediamo l’ora di testare con mano il prossimo anno.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che sono rimasti a bocca aperta durante il finale del Nintendo Direct, oppure vi aspettavate qualcosa di meglio? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it. Se volete commentare insieme a noi la notizia, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt