Quando si pensa all’immenso cast di personaggi creato da John Ronald Reuel Tolkien, il personaggio di Gollum è senza dubbio uno di quelli che spicca maggiormente. Interpretato magistralmente da Andy Serkis all’interno della trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli, il piccolo hobbit corrotto è riuscito a superare i confini della carta stampata, per imprimersi a fondo nella mente degli spettatori. Con l’intenzione di elevare ulteriormente la fama di colui che un tempo si faceva chiamare Sméagol, i ragazzi di Daedalic Entertainment hanno dato fondo a tutte le proprie energie per dare vita all’action-adventure intitolato The Lord of the Rings: Gollum.

Con una mossa a sorpresa, il team tedesco ha inoltre deciso di pubblicare poche ore fa il primo teaser trailer della propria opera.

All’interno del video, che potete trovare come sempre in testa all’articolo, è possibile dare una prima occhiata all’atmosfera che permeerà tutta l’avventura del bizzarro personaggio dalla doppia personalità. Se la prima parte del trailer vuole approfondire l’aspetto umano, ormai ridotto in rovina, di Gollum, la seconda parte ci permette invece di vedere il character design del personaggio. Da questo punto di vista, è interessante constatare come gli sviluppatori siano riusciti a mantenere ambienti realistici e una palette cromatica vicina a quella dei film, rappresentando però il piccolo hobbit con uno stile, per certi versi, più cartoon. Una scelta che, a prima vista, potrebbe risultare tanto particolare, quanto vincente.

 

 

Nonostante la presenza di questo breve teaser e di qualche immagine proveniente dal gioco, al momento le informazioni su The Lord of the Rings: Gollum risultano essere ancora molto scarse. Come già accennato, sappiamo che il titolo sarà un action-adventure e che sarà pubblicato nel corso del 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Per ulteriori dettagli riguardanti gameplay e struttura di gioco, vi rimandiamo ad aggiornamenti futuri. Aggiornamenti che, non appena saranno disponibili, provvederemo immediatamente a comunicarvi.

In attesa di nuovi dettagli, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdervi nessuna novità proveniente dal futuro dell’industria videoludica.

 

Fonte: VG247