Mancano pochi mesi all’uscita ufficiale di Marvel’s Avengers, titolo realizzato dai ragazzi di Crystal Dynamics che promette di portare i celeberrimi personaggi della Casa delle Idee all’interno dell’Olimpo videoludico. Se ci riuscirà o meno, solo il tempo potrà dircelo, ma quel che è certo è che il fascino dei Vendicatori saprà certamente conquistare tutti gli amanti dei personaggi dei fumetti e della loro controparte cinematografica.

Per coloro che non lo sapessero, proprio del primo film dedicato agli Avengers, datato 2012, è stato realizzato un videogioco, che ha però subito una brusca cancellazione e che non è mai arrivati sugli scaffali.

Andrew Borman, Digital Games Curator del Museum of Play di New York, ha recentemente pubblicato online un nuovo video di gameplay del tie-in sviluppato da THQ Studio Australia. Come potete vedere dal footage in testa all’articolo, si tratta di materiale non ancora definitivo e che necessiterebbe di numerose migliorie sotto tutti i punti di vista.

 

 

È innegabile, infatti, che il titolo in questione presenti dei difetti non solo a livello visivo, ma anche a livello ludico. La varietà delle mosse sembra essere estremamente limitata e si fatica a sentire il respiro epico che dovrebbe avere un titolo dedicato agli Avengers. Quello che appare chiaro, però, è l’intenzione degli sviluppatori di realizzare un titolo multiplayer dove i giocatori potessero interpretare i differenti Vendicatori, con tutte le ovvie differenze caratteristiche del caso.

Un’intenzione che, a tutti gli effetti, sembra essere stata ripresa anche dall’opera prodotta da Square Enix in arrivo a settembre.

The Avengers, questo il titolo provvisorio del gioco, sarebbe dovuto uscire su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, mentre il video che è stato caricato online proviene esclusivamente dalla console Microsoft di scorsa generazione. Come potete intuire, il titolo non avrebbe ricalcato pedissequamente la storia del film del 2012, ma secondo le informazioni trapelate avrebbe dovuto essere una sorta di adattamento videoludico della serie a fumetti Secret Invasion. La presenza degli Skrull, anni prima della loro comparsa sul grande schermo in Captain Marvel, non può che confermare la cosa.

E voi cosa ne pensate? Avreste voluto mettere le mani su questa versione degli Eroi più Potenti della Terra, oppure quanto visto non vi entusiasma minimamente?

 

Fonte: ComicBookMovie