Dopo l’annuncio avvenuto a fine 2019, Dungeons & Dragons: Dark Alliance è lentamente sparito dai radar. Gli appassionati del più grande gioco di ruolo cartaceo del mondo hanno quindi cominciato a dubitare sulla buona riuscita del titolo, temendo addirittura che potesse essere stato cancellato. Con una mossa a sorpresa, Tuque Games e Wizards of the Coast hanno deciso di aggiornare il proprio pubblico sullo stato dei lavori della propria opera.

Poche ore fa, gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer di Dungeons & Dragons: Dark Alliance, che dimostra quanto il titolo sia ancora vivo e vegeto. Come se non bastasse, al termine del video che potete trovare in testa all’articolo i dev hanno rivelato anche la data d’uscita del divertente action RPG. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC a partire dal prossimo 22 giugno, in tempo per l’inizio dell’estate.

 

 

Dark Alliance sarà venduto in due diverse edizioni: la versione standard (39.99€) contenente l’avventura principale e il “Beholder Weapon Set”, e la Digital Deluxe Edition (59.99€), che comprende anche il “Lich Weapon Set” e il contenuto aggiuntivo “Echoes of the Blood War”.

Come potete vedere dal frenetico trailer, il gioco presenta numerose meccaniche action, unite però alla personalizzazione tipica del franchise cartaceo. A rendere l’opera ancora più interessante ci pensa la possibilità di poter affrontare l’intera avventura in compagnia di altri tre amici, con tanto di split-screen locale.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da Dungeons & Dragons: Dark Alliance, oppure non siete mai stati attratti dall’universo di D&D? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete farci sapere la vostra opinione in diretta, invece, vi invitiamo a venirci a trovare in live, giovedì alle 15:30, sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Gematsu