Presentata ufficialmente due giorni fa, da ieri sera Echo – la nuova eroina di Overwatch – è stata resa disponibile nel PTR (Regione Pubblica di Prova) per i primi test da parte dei giocatori.

Nel video che trovate qui sopra in apertura alla news, Jeff Kaplan – game director di Overwatch – racconta della nascita di Echo e di come il team di sviluppo abbia lavorato per dare vita al trentaduesimo eroe del gioco. Echo, infatti, è un DPS, un eroe d’attacco, e può contare su abilità uniche e a dir poco letali, che vi riportiamo di seguito:

 

  • Colpo Triplo (fuoco primario): Echo spara tre colpi contemporaneamente, seguendo uno schema triangolare. Ogni proiettile infligge 17 danni (per un totale di 51 danni mandando a segno ogni colpo) e viaggia a una velocità di 75 metri al secondo, con un tempo di ricarica di 1,5 secondi per un caricatore da 15 colpi.
  • Bombe Adesive (fuoco secondario): Echo lancia una salva di sei bombe adesive che esplodono dopo un breve intervallo di tempo. Ogni bomba infligge 5 danni all’impatto e 30 danni da esplosione, con un cooldown di 6 secondi tra un attacco e il successivo.
  • Volo (Abilità 1): Echo si lancia in avanti per poi librarsi in volo. Può volare per 3 secondi ogni 6 secondi, muovendosi a 6 metri al secondo.
  • Raggio Focalizzante (Abilità 2): Echo emette un raggio per alcuni secondi, infliggendo danni ingenti ai bersagli con meno di metà salute. Per la precisione, 50 danni al secondo ai personaggi con salute alta, 200 danni al secondo ai nemici con salute bassa. Il raggio ha una portata di 20 metri e una durata di 2,5 secondi, con un cooldown di 8 secondi prima di un nuovo utilizzo.
  • Duplicazione (Ultimate): Echo diventa una copia di un eroe nemico bersaglio, ottenendo accesso alle sue abilità. Echo può duplicare un nemico in un raggio di 40 metri e mantenere la nuova forma per 15 secondi. Durante la Duplicazione, Echo carica la Ultimate nemica più velocemente del 650%.
  • Planata (Passiva): Echo può planare durante la caduta, esattamente come Mercy.

 

Overwatch Echo

 

 

Direttamente dal sito ufficiale di Overwatch, invece, scopriamo di più sulla nuova eroina Echo:

 

Echo è la creazione di una scienziata di Singapore e uno dei primi membri di Overwatch, la Dott.ssa Mina Liao. Prima di unirsi all’organizzazione, la Dott.ssa Liao era considerata una delle più grandi esperte nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale.

La Dott.ssa Liao sognava di migliorare il progetto originale degli Omnic, che divenne la base per il progetto Echo. Creò un robot adattivo che poteva essere programmato per eseguire diverse funzioni, dal supporto medico alle costruzioni, costruito però con diverse limitazioni alla sua capacità di prendere decisioni in modo indipendente. Anche se Overwatch utilizzava Echo con cautela e solo in determinate missioni, Liao l’aveva programmata con una potente intelligenza artificiale con la quale riusciva ad apprendere semplicemente osservando. Per questo motivo, la maggior parte dei comportamenti della Dott.ssa Liao, inclusa la sua voce, fu ereditata da Echo.

 

Cosa ne pensate delle nuova eroina? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!