Ubisoft annuncia che Far Cry 6 è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia e Windows PC su Ubisoft Store ed Epic Games Store. I giocatori possono anche abbonarsi a Ubisoft+ su PC, Stadia e Amazon Luna.

 

 

Qui sopra, in apertura alla news, trovate il trailer con i riconoscimenti della stampa di settore, mentre di seguito potete leggere tutti i dettagli sul gioco, direttamente dal comunicato stampa ufficiale:

 

Ambientato nell’isola di Yara, un paradiso tropicale sospeso nel tempo nel cuore dei Caraibi, potrai sperimentare tutta l’adrenalina e il caos della guerriglia unendoti alla rivoluzione per liberare il popolo dalla stretta oppressiva del dittatore Antón Castillo e di suo figlio Diego, interpretati dagli attori Giancarlo Esposito (“The Mandalorian”, “Breaking Bad”) e Anthony Gonzalez (“Coco”). Lo sviluppo di Far Cry 6 è stato diretto da Ubisoft Toronto**.

Nei panni di un abitante di Yara, l’ex militare Dani Rojas, dovrai allearti ai guerriglieri quando la brutalità delle leggi di Antón raggiungerà il suo picco e il fuoco della rivoluzione divamperà per tutto il paese. Potrai scegliere una delle due identità di Dani e aggregarti a un gruppo di personaggi, che comprendono Clara Garcia, leader del gruppo rivoluzionario Libertad, e Juan Cortez, un impassibile ex spia del KGB esperto di guerriglia, nella loro lotta per abbattere la tirannia.

Da solo o in co-op a due giocatori esplorerai un immenso open world, dalla giungla lussureggiante alle città decadenti. Con l’esercito di Antón che controlla cieli, strade e mari, dovrai operare dagli accampamenti dei guerriglieri nascosti nel paese, reclutando soldati e risorse mentre pianificherai la prossima mossa. Dovrai spostarti alla ricerca di veri combattenti per assicurarti di colpire duramente il regime.

Sposando lo spirito Resolver, la filosofia di intraprendenza degli abitanti di Yara, dovrai usare qualsiasi risorsa per gettare il regime nel caos. Far Cry 6 propone un ampio e insolito arsenale di armi e attrezzatura personalizzabili. Dal motore di una motocicletta che alimenta una mitragliatrice, al lanciarazzi portatile nello zaino, spingi questa filosofia al limite garantendo a Dani la potenza di fuoco di un intero esercito di guerriglieri.

Per vincere contro lo schiacciante potere dell’esercito di Antón dovrai personalizzare la portata delle tue armi per bilanciare le forze nemiche. Far Cry 6 ti darà una libertà mai sperimentata prima per vivere il gioco come vuoi, supportando il tuo stile, sia che preferisci un approccio furtivo o di forza. Oltre alle opzioni Resolver, sarai in grado di utilizzare anche le armi tradizionali e di scegliere nuovi modi per spostarti, con cavalli, carri armati e veicoli pazzeschi creati da te. Potrai anche farti accompagnare da nuovi animali da compagnia come Chorizo, l’adorabile bassotto che nessun soldato può ignorare, o Guapo, l’affamato coccodrillo ‘da compagnia’ di Juan.

I possessori del Season Pass potranno cambiare prospettiva e giocare nei panni di alcuni dei più famosi cattivi della serie: Vaas Montenegro, Pagan Min e Joseph Seed, tutti interpretati dal cast originale. Con ognuno dei tre episodi DLC dei Season Pass, potrai addentrarti nelle menti di questi famigerati antagonisti, scoprire il loro passato, combattere i loro demoni e riunirti a volti familiari in un’esperienza di gioco completamente nuova ispirata al genere roguelite, nel quale dovrai diventare abbastanza forte per sopravvivere ai diversi livelli della psiche di questi villain. 

Chi comprerà Far Cry 6 su Xbox One o PlayStation®4 potrà aggiornare la sua versione alla next-gen di Xbox Series X|S o PlayStation®5 senza costi aggiuntivi.

Ubisoft annuncia anche che Far Cry® 6: The Music of Yara (tratta dalla Colonna Sonora Originale del gioco) è ora disponibile su tutti i principali servizi di streaming. La compilation di 28 brani originali e pezzi indie su licenza darà modo di respirare le atmosfere del paradiso tropicale di Far Cry® 6.

 

Fonte: Comunicato Stampa