Masahiro Sakurai ha svelato Ombre Cineree, espansione di Fire Emblem: Three Houses, nel corso dell’appuntamento in video di ieri dedicato a Super Smash Bros. Ultimate., durante il quale è stato anche rivelato Byleth, dallo stesso gioco, come ultimo personaggio giocabile del primo Fighter Pass.

In Ombre cineree i giocatori incontreranno i membri di una quarta casa, quella che dà il nome all’espansione, anche se non si tratta propriamente di tale. È infatti composta da reietti, come spiega uno dei personaggi nel trailer di annuncio, che trovate in apertura alla news:

 

Il mondo ci ha voltato le spalle, e noi le abbiamo voltate al mondo.

 

Ombre cineree racconterà una nuova storia e permetterà al giocatore di reclutare nuovi personaggi, dal prossimo 13 febbraio.

Ecco un estratto della nostra recensione di Fire Emblem: Three Houses:

 

La natura stessa di una produzione in definitiva enorme è quasi soverchiante nei confronti di un giocatore avvinto da meccanismi ludici oliatissmi, coinvolto a livello emotivo da legami vividi con i suoi personaggi, appassionato da una storia infusa di colpi di scena incredibili, e che sente il bisogno di vedere in tutte le sue vie, che sono quelle delle tre (?) fazioni. Tale esperienza potrebbe risultare persino faticosa, visto il quantitativo di tempo richiesto (ogni via è completabile in circa 50 ore), ma almeno noi, nella nostra prova, abbiamo sentito il fortissimo desiderio di viverla, anche al netto delle lungaggini descritte sopra. E forse basta solo questo, più di tutto quanto abbiamo scritto sinora, per dare l’esatta dimensione di quello che è, a tutti gli effetti, un capolavoro.

 

Fonte: Nintendo su YouTube