Forspoken è tornato a mostrarsi in occasione del PlayStation Showcase 2021, per l’occasione sono stati mostrati nuovi dettagli sulla storia.

Square Enix e Luminous Productions hanno inoltre svelato il periodo d’uscita di Forspoken. Il titolo arriverà su PlayStation 5 e PC durante la primavera del 2022. Di seguito i dettagli sul trailer, che potete vedere qui sopra, così come riportati nel Comunicato Stampa:

Il nuovo story trailer offre anche uno sguardo ravvicinato ai combattimenti magici di Forspoken e ai movimenti dinamici, che saranno un elemento chiave del gameplay. Nel corso della sua avventura, Frey imparerà a usare dozzine di tipi di magie diversi che le permetteranno di lanciare potenti incantesimi mentre attraversa il mondo bellissimo ma crudele di Athia. La missione di Frey ad Athia la porterà a viaggiare attraverso vari paesaggi, dove userà le sue doti di parkour con un tocco magico per spostarsi. Questo movimento dinamico e acrobatico, migliorato grazie alle abilità magiche di Frey, le permettono di alzarsi in volo, planare e fluttuare nei vasti paesaggi di Athia in maniera fluida e veloce.

Di seguito invece nuove informazioni su doppiaggio e colonna sonora, così come riportate sul PlayStation Blog:

Come annunciato in precedenza, Frey è interpretata da Ella Balinska, spero vi abbiate gradito l’assaggio della sua performance nel trailer. Sono felice di rivelare altri personaggi di Forspoken e alcuni dei fantastici attori che li interpretano:

  • Jonathan Cake interpreta il compagno di Frey, “Cuff”. Cuff è un bracciale magico e senziente dalle origini sconosciute che aiuta Frey a muoversi nelle vaste terre di Athia.
  • Janina Gavankar interpreta Tanta Sila, la Tanta più forte e formidabile in tutta Athia. Anche se una volta proteggeva Athia con le sue eccellenti abilità in battaglia, Tanta Sila oggi è una despota dittatoriale affamata di potere.
  • Keala Settle interpreta Johedy, la cocciuta archivista che guida Frey durante il suo viaggio su Athia.
  • Monica Barbaro interpreta Auden, una ragazza gentile e di ampie vedute che mette sempre i bisogni degli altri davanti ai propri. Non ci mette molto ad accogliere Frey ad Athia, e crede in Frey più di quanto lei creda in sé stessa.

Forse vi starete chiedendo chi c’è dietro la musica del trailer. È fantastica, non è vero? Sono felice di annunciare che la traccia è stata composta dal leggendario Bear McCreary, che forse conoscerete per aver lavorato su God of War (2018) e The Walking Dead.

Siamo felici che Bear si sia unito al team di Forspoken, perché lui sa davvero far risaltare questo coinvolgente mondo in tutta la sua strana bellezza usando musica elettronica contemporanea unita a una vena fantasy. Ma perché fermarsi a un solo compositore leggendario quando puoi averne due? Oltre a Bear, anche il rinomato Garry Schyman (BioShock) è all’opera sulle tracce musicali del gioco. Quindi sentitevi liberi di avere alte aspettative per il gioco: non resterete delusi.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo nuovamente che il titolo è in sviluppo per PlayStation 5 e PC con un’uscita prevista per la primavera 2022. Di seguito quanto dichiarato da  Ella Balinska, nota per l’ultima versione delle Charlie’s Angels, che interpreterà la protagonista:

 

Questo è il primo videogioco con cui collaboro e dato che sono una grande fan dei videogiochi sin da piccola, trovo incredibile vedere il modo in cui il mondo e la storia di Forspoken prendono vita, sfocando i confini tra la realtà e la fantasia. Il personaggio di Frey è autentico, naturale, è una ragazza che si è smarrita sia letteralmente che metaforicamente. È un personaggio in cui mi sono subito immedesimata e penso che sarà lo stesso per tutti coloro che partiranno per quest’incredibile avventura.

 

Fonte: PlayStation Blog