Annunciato pochi mesi fa in pompa magna, Forza Horizon 5 ha lasciato tutti senza fiato per una componente tecnica semplicemente sensazionale. Il titolo targato Playground Games si è imposto sin da subito come il gioco di guida più curato in arrivo sul mercato, lasciando l’acquolina in bocca a tutti i fan del genere. Vi ricordiamo, nel caso non conosceste il franchise, che la serie “Horizon” è celebre per poter essere affrontata sia in maniera “simulativa”, che in modo più arcade. A differenza del brand Forza, infatti, si tratta di una tipologia di prodotto molto più scalabile.

Nel corso dello Showcase di Microsoft andato in onda ieri sera, l’azienda americana ha mostrato i primi minuti di gioco di Forza Horizon 5. Primi minuti che confermano le ottime sensazioni provate qualche mese fa e che dimostrano la bontà del titolo di guida.

 

 

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, i ragazzi di Playground Games hanno messo in scena diverse tipologie di auto per evidenziare differenti tracciati. Troviamo la Mercedes-AMG ONE, la Ford Bronco Badlands del 2021 e una Porsche pensata appositamente per le sezioni fuori strada. Questo ha permesso ai dev di mostrare la zona del vulcano Gran Caldera, una sezione vicino al mare e un’altra nel bel mezzo della foresta. Insomma: la varietà sembra essere uno dei punti di forza della produzione.

In tutto questo, Forza Horizon 5 si dimostra magnifico da vedere. Ogni riflesso e ogni roccia circostante è rappresentato con cura maniacale da parte degli sviluppatori. Il titolo sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X | S e PC a partire dal 9 novembre 2021. Nel caso foste in possesso di un abbonamento a Xbox Game Pass, potrete scaricare il titolo al day one senza alcun costo aggiuntivo.

E voi che cosa ne pensate di questo nuovo gioco di guida? Siete rimasti anche voi senza parole, oppure vi aspettavate qualcosa di meglio? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

 

Fonte: GamingBolt