Siamo ormai arrivati alla settimana di lancio di Ghost of Tsushima, ultima fatica dei ragazzi di Sucker Punch. Il team noto per aver sviluppato la serie di Sly Cooper e Infamous è pronto a rilasciare la propria nuova opera, che ci vedrà vestire i panni di Jin Sakai, samurai disposto a fare qualsiasi cosa pur di ottenere la propria vendetta. Tra le principali caratteristiche del titolo, al di là della promessa di una trama matura ed emotivamente solida, c’è sicuramente il lato artistico, che già da ora appare a dir poco spettacolare.

A conferma di questa caratteristica, arriva oggi il trailer di lancio dell’esclusiva per PlayStation 4. Un trailer che, come potete vedere nel video in testa all’articolo, presenta scenari mozzafiato e una palette cromatica a dir poco meravigliosa in ogni istante.

 

 

La scelta di giocare con determinate luci e con alcuni colori ben precisi, infatti, non solo riesce a enfatizzare maggiormente ogni singola inquadratura, ma eleva l’intero comparto tecnico di Ghost of Tsushima. Di fronte a un colpo d’occhio così forte, il modello 3D meno definito rispetto a produzioni del calibro di The Last of Us Parte II passa senza dubbio in secondo piano. Un abile trucco da parte degli sviluppatori, che pare siano riusciti a creare un’atmosfera tanto potente da superare qualsiasi piccolo dettaglio grafico.

Inevitabile, inoltre, non notare la varietà degli ambienti di gioco, che passano da zone innevate a lussureggianti foreste ricche di verdi piante e di alberi rigogliosi. Come già più volte segnalato nelle ultime settimane, una delle caratteristiche di punta di Ghost of Tsushima è la parsimonia dei dev nell’utilizzo dell’HUD. Per scoprire l’obiettivo da raggiungere, infatti, ci basterà seguire il vento, mentre altre eventi “narrativi” (volo d’uccelli o segnali di fumo, per fare due esempi) sapranno guidare il giocatore all’interno della vasta mappa di gioco per raggiungere nuove zone e missioni. Un dettaglio che, se utilizzato a dovere, potrebbe davvero rivelarsi innovativo per il settore.

In attesa della nostra recensione, che arriverà puntuale alle 16.00 di domani, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdervi alcuna notizia riguardante l’opera firmata da Sucker Punch.

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di PlayStation