Nonostante un primo trailer in grado di stupire per l’epico design dei personaggi, Godfall non può certo considerarsi uno dei titoli di punta di PlayStation 5. Accolto tiepidamente dalla critica, l’opera di Counterplay Games non è un prodotto da buttare in tutto e per tutto, ma sicuramente si tratta di una delle principali delusioni nel catalogo di lancio della nuova console Sony. A partire da oggi, inoltre, Godfall è disponibile anche su PlayStation 4, divenendo l’ennesima produzione cross-gen ad approdare sul mercato.

Fortunatamente i dev non sembrano aver intenzione di arrendersi e, dopo quasi nove mesi dal lancio, hanno festeggiato l’uscita del nuovo DLC. Godfall: Fire & Darkness, questo il nome dell’espansione, è disponibile da oggi per tutte le piattaforme.

 

 

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, il nuovo contenuto aggiuntivo include una nuova campagna, una nuova area da esplorare, più di dieci nuove classi di nemici e cinque nuovi boss. Sono ovviamente presenti anche nuovi oggetti estetici, che verranno sbloccati nel corso dell’avventura. Insomma: Fire & Darkness potrebbe essere il DLC che tutti i fan di Godfall stavano aspettando.

Ci teniamo però a specificare come poter accedere al nuovo contenuto aggiuntivo, dato che la situazione potrebbe rivelarsi più macchinosa del previsto. I giocatori PlayStation 4 potranno acquistare il gioco base, la Deluxe Edition o la Ascended Edition. Solamente in queste due ultime versioni è presente Fire & Darkness, che altrimenti può essere acquistato a parte al costo di venti euro. Venti euro che dovranno spendere anche i giocatori PlayStation 5, per poter accedere a tutti i nuovi contenuti.

Segnaliamo infine la presenza del “Lightbringer Update”, un aggiornamento gratuito che introduce una nuova modalità per tre giocatori.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da Godfall, oppure il gioco non vi ha mai colpito particolarmente e non sarà questo nuovo DLC a farvi cambiare idea?

 

Fonte: GamingBolt