Hitman III è finalmente approdato sul mercato, concludendo la trilogia iniziata ormai cinque anni fa. Il gioco si è dimostrato non solo in grado di chiudere perfettamente l’avventura dell’Agente 47, ma anche di innovare per certi versi il meccanismo ludico ormai consolidato da anni. Vi ricordiamo, infatti, che la più recente fatica di IO Interactive può essere giocata anche interamente tramite il PlayStation VR. Questa nuova feature è in grado di dare al titolo una profondità del tutto nuova, che farà sicuramente la gioia dei possessori del caschetto Sony.

Poche ore fa, gli sviluppatori danesi hanno pubblicato il trailer dedicato ai voti della stampa internazionale.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, Hitman III è stato accolto molto bene da quasi tutte le testate del mondo. Le principali caratteristiche elogiate sono la libertà d’azione offerta al giocatore e la varietà cromatica e stilistica che è possibile ritrovare nei differenti livelli di gioco. Il titolo si apre nella lussureggiante Dubai, ma i dev sono riusciti a ricreare anche atmosfere ben più intime, come brughiera inglese di Dartmoor.

 

 

Attraverso questo terzo capitolo, inoltre, è possibile giocare anche i precedenti episodi del franchise, a patto ovviamente di averli acquistati in passato. I dati di salvataggio vengono inoltre trasportati da un titolo all’altro, in modo da mantenere una valida continuità all’interno di questa trilogia. Trilogia che, per certi versi, può essere vista come un’opera unica, in grado di elevare l’impianto ludico del brand.

Hitman III è disponibile per Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Google Stadia, PC e Nintendo Switch. In quest’ultimo caso, però, le avventure di Agente 47 possono essere affrontate esclusivamente in cloud.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di testare con mano questo nuovo titolo dedicato al silenzioso assassino, oppure la serie non vi ha mai colpiti particolarmente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt