Nato nel 2011 dalle abili mani di Markus Persson e Jens Bergensten, Minecraft è senza dubbio uno dei prodotti videoludici più importanti degli ultimi dieci anni. La sua natura sandbox, infatti, ha permesso al titolo di superare le 200 milioni di copie vendute e i 126 milioni di di utenti attivi mensilmente. Numeri a dir poco spaventosi, che hanno permesso all’opera sviluppata da Mojang Studios di ascendere all’Olimpo dei videogames. Un’ascesa che, inevitabilmente, ha portato il brand a espandersi e a far nascere numerosi spin-off, tra i quali spiccano Minecraft: Story Mode e Minecraft Dungeons.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, Nintendo ha deciso di dare il via a una collaborazione tra il suo Super Smash Bros. Ultimate e il succitato Minecraft.

Alcuni personaggi del titolo open world, infatti, saranno presto utilizzabili all’interno del celeberrimo picchiaduro della Casa di Kyoto. Stiamo parlando di Steve, Alex, di un Enderman e di uno Zombie, quattro icone di Minecraft che si troveranno presto a confrontarsi con tutti gli altri combattenti del gioco. Come mostrato nel trailer di annuncio, ognuno dei nuovi quattro eroi vanterà mosse uniche e abilità personalizzate, permettendo così ai giocatori di scegliere il proprio lottatore preferito.

 

 

Soddisfatto per questa collaborazione, Sakurai ha rivelato che il 3 ottobre saranno nuovi ulteriori dettagli di questo DLC dedicato a Minecraft, tra i quali ci auguriamo possa esserci la data d’uscita.

Si tratta di una mossa commerciale perfettamente sensata, che unisce due differenti tipi di pubblico e che cerca di fondere due immaginari come solo Super Smash Bros. Ultimate sembra essere in grado di fare. Vi ricordiamo, inoltre, che i personaggi di Minecraft sono la seconda aggiunta del Fighters Pass Vol. 2, che ha visto da poco l’arrivo di Min Min direttamente da Arms. Per scoprire tutti i dettagli su questo nuovo contenuto aggiuntivo, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social!

 

Fonte: Polygon