Annunciato con un roboante trailer lo scorso giugno, Baldur’s Gate 3 è riuscito a conquistare sin da subito l’attenzione non solo dei fan più sfegatati di Dungeons and Dragons, ma anche di tutti coloro che hanno avuto occasione di giocare a Divinity: Original Sin 2. A prendere in mano il franchise, infatti, sono stati proprio i ragazzi di Larian Games, celebri per la cura riposta nei loro precedenti giochi di ruolo e perfetti per alzare ancora l’asticella qualitativa di un brand entrato negli annali dei videogames.

Peccato che, da allora, il titolo sia lentamente sparito dai radar, finendo pian piano sovrastato dalla moltitudine di titoli annunciati, usciti e prodotti negli ultimi mesi. Questo sino ad oggi, ovviamente.

 

 

Tramite il video che potete vedere qui sopra, infatti, gli sviluppatori belgi hanno annunciato la loro partecipazione al PAX East 2020, evento durante il quale mostreranno in anteprima il gameplay della loro nuova opera. L’appuntamento è fissato per giovedì 27 febbraio, alle 21.30, sul Canale Twitch degli sviluppatori, che potete trovare cliccando qui.

Dal trailer distribuito oggi, nonostante non siano presenti scene tratte dal gioco, è già evidente la cura che Larian Games sta riponendo nella realizzazione del mondo di Baldur’s Gate. Swen Vincke, Creative Director del team, ha rivelato come la software house abbia ormai raggiunto le 350 persone e come stiano tutti lavorando per realizzare un prodotto innovativo e in grado di rivaleggiare con le massime produzioni sul mercato. Il comparto audio e recitativo, mescolato con la fiducia riposta nei dev, lasciano ben sperare per un ritorno in grande stile del celeberrimo gioco di ruolo.

Noi non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese ci rivelerà il team belga e siamo curiosi di sapere se, oltre a Baldur’s Gate 3, saranno rilasciate nuove informazioni riguardanti il gioco da tavolo di Divinity: Original Sin 2. Come sempre, per rimanere aggiornati su tutti i prossimi annunci, non dovete far altro che continuare a seguire BadTaste sul sito e sui suoi canali social.

 

Fonte: Canale YouTube Ufficiale Larian Games