Con un lungo dev diary pubblicato sul canale ufficiale YouTube, il direttore di League of Legends: Wild Rift, Alan “Mirross” Moore, ha aggiornato la community su tutte le novità in arrivo sul gioco di Riot Games a partire dalla Patch 2.4 che verrà pubblicata questa settimana, il 24 luglio.

 

 

Potete vedere o rivedere il dev diary proprio qui sopra, in apertura alla news, un video di undici minuti abbondanti che si concentra tanto sull’evento in corso, Sentinelle della Luce, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, quanto sul futuro prossimo di Wild Rift, a cominciare con l’arrivo di nuovi campioni tra cui Akshan, a chiudere l’evento Sentinelle, Thresh, Brand, Nunu e Willump. Aprendo una breve parentesi su Thresh, così come riportato sul sito ufficiale del gioco, il Campione – uno tra i simboli e porta bandiera di League of Legends su PC, è stato ridisegnato a livello estetico, rimuovendo così il suo caratteristico teschio demoniaco e proponendo il personaggio in una versione precedente a quella a cui siamo abituati, un Thresh in carne e ossa; questo perché alcuni paesi asiatici, tra cui la Cina, grosso mercato in cui Tencent (colosso di cui Riot è sussidiaria) punta ovviamente tantissimo, non avrebbero permesso il rilascio del campione in questione così com’è da sempre riconosciuto dai fan. Altra (piccola) nota dolente riguarda l’arrivo di Viego, il grande villain dell’evento in corso, su Wild Rift, questo perché (sempre secondo la spiegazione degli sviluppatori) le sue abilità andrebbero ridisegnate da zero per la versione portatile di LoL, quindi il team ha preferito prendersi del tempo in più piuttosto che pubblicare un Campione che potesse creare eventuali problemi al gioco.

Ritornando sul dev diary, dalla notte del 22 luglio sono in arrivo nuovi Aspetti Accademia per Lux, Graves, Ezreal e Katarina, mentre entro settembre è in arrivo un’altra grossa infornata di Aspetti che andrà a coinvolgere anche Lucian, Senna, Brand e molti altri, così come tutte le skin Sentinella disponibili dal 24 luglio.

Ritorna anche il Wild Pass, acquistabile nella sua versione standard a 590 Nuclei Selvaggi o a 990 con la possibilità di sbloccare le Missioni Elite e ulteriori ricompense. Il nuovo pass è dedicato a Teemo, mentre il direttore di gioco assicura che non ci saranno più pause tra la fine di un pass e l’inizio del successivo.

Parlando invece di partite classificate, con la Stagione 3 alle porte, pronta a partire il 26 luglio, Riot ha deciso di apportare alcuni cambiamenti piuttosto impattanti e significativi; innanzitutto, niente più serie promozionale: per passare alla lega successiva sarà necessario ottenere un certo numero di PL e vittorie, quindi non sarà più obbligatorio “giocarsela” al meglio delle 5 partite, cosa che il team ha ritenuto potenzialmente frustrante. Viene introdotto anche il sistema dei ban, dove ogni squadra potrà decidere 3 Campioni ciascuno da non giocare e far giocare nella partita in corso. A questo proposito, Alan Moore specifica che il team avrebbe voluto portare il ban a 5 Campioni, ma non l’ha fatto, per il momento, per non intaccare troppo la modesta lista di Campioni presente in Wild Rift attualmente.

E questo, eroi della Landa, è davvero tutto. Wild Rift continua a essere supportato alla grande da Riot che, piano piano, sta limando tutte le imperfezioni che caratterizzano una Beta come questa. Ci aspettiamo grandi cose nel futuro, ma nel frattempo terremo strette le nostre armi cercando di feeddare la squadra avversaria il meno possibile…

 

Fonte: Riot Games