Comparso per l’ultima volta nel 2018, Lost Soul Aside è poi sparito dai radar per più di due anni. Per coloro che non conoscessero questo interessante progetto, sappiate che si tratta di un titolo d’azione con meccaniche GDR ispirato al franchise di Final Fantasy. Il suo creatore, infatti, si innamorò del trailer di Final Fantasy XV, decidendo di dare vita a un’opera tutta sua con un design per certi versi simile alla produzione Square Enix.

Attraverso il proprio canale YouTube, oggi Bing Yang ha pubblicato a sorpresa 18 minuti inediti di gameplay.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, Lost Soul Aside si dimostra un titolo molto vicino a Devil May Cry per quanto riguarda armi, movimenti e combat system. Il design del protagonista, Kazer, sembra invece provenire proprio da quel quindicesimo capitolo di Final Fantasy che tanto ha stregato il creatore del gioco. Kazer è inoltre accompagnato da un misterioso alleato in grado di trasformarsi in differenti armi e, in caso di necessità, anche in un hoverboard da poter utilizzare per muoversi più velocemente.

 

 

Nonostante qualche difetto dettato senza dubbio dalla fase embrionale della lavorazione, l’opera sviluppata da Bing Yang sembra avere alcune caratteristiche davvero interessanti. Il bizzarro design dei nemici, le meccaniche della boss battle e la dinamica tra Kazer e il suo alleato ci hanno lasciato la voglia di saperne di più. Peccato che, per ora, il titolo sia ancora privo di una finestra di lancio. Vi ricordiamo, infine, che Lost Soul Aside è previsto in esclusiva per PlayStation 4, ma con un probabile porting in arrivo per PlayStation 5.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da quest’opera sviluppata da un singolo autore, oppure il risultato vi sembra estremamente derivativo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt