Nel corso dell’Ubisoft Forward di questa sera (e dopo il leak di questo pomeriggio) è stato annunciato ufficialmente Mario + Rabbids Sparks of Hope, seguito dell’apprezzatissimo Mario + Rabbids Kingdom Battle. Durante l’evento siamo stati re-introdotti nel mondo del bizzarro crossover con un magnifico trailer in CGI seguito a ruota da alcune immagini di gameplay in pre-alpha.

 

 

 

Analizzando le prime immagini del gioco (che potete vedere proprio qui sopra), notiamo subito come il team di Ubisoft Milano abbia preso coraggio e deciso di esplorare a fondo il loro universo narrativo, riadattando leggermente la formula di gioco e aggiungendone elementi.

In apertura alla news, invece, trovate il trailer mostrato durante l’Ubisoft Forward, mentre di seguito trovate la descrizione ufficiale del gioco – in uscita nel 2022 – ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch:

 

Mario, Peach, Luigi, Rabbid Mario e Rabbid Peach sono pronti a tornare in Mario + Rabbids Sparks of Hope, assieme a volti nuovi e ad altri (quasi) conosciuti. L’obiettivo è fermare l’avanzata della misteriosa entità nota come Cursa e dei suoi sgherri. Cursa ha gettato la galassia nel caos, sconvolgendo i pianeti con la sua malvagia influenza e sottraendo l’energia degli Spark, i nuovi, prodigiosi, personaggi formati dall’unione tra gli Sfavillotti e i Rabbids. Mario, assieme ai suoi amici e ai Rabbids, dovrà attraversare la galassia per riportare l’ordine sui pianeti, salvare gli Sparks e, soprattutto, sconfiggere Cursa.

Per farlo, dovrai imparare a gestire al meglio il nuovo sistema di combattimento di Mario + Rabbids Sparks of Hope. Potrai dare vita a una squadra di tre Eroi (scegliendo tra nove), ma questa volta gli scontri prenderanno vita attraverso l’unione di elementi in tempo reale e a turni. Potrai muoverti liberamente in un’area e cercare riparo, effettuare un salto team con i tuoi alleati o colpire i nemici con le scivolate, il tutto in tempo reale durante il turno dei tuoi Eroi. Cerca di posizionare al meglio la squadra, così da ottenere un vantaggio effettivo prima di aprire il fuoco o di utilizzare le abilità speciali contro l’esercito di Cursa.

È qui, però, che le cose assumono un’ulteriore valenza tattica… e gli Sparks? Ce ne sono decine e ciascuno ha un suo potere e un’abilità. Puoi utilizzarne le abilità e i poteri in battaglia, così da ottenere un vantaggio, ma prima è necessario individuarli e salvarli, in ogni mondo di gioco che visiterai.

 

Fonte: Ubisoft