Sin dal suo annuncio, Marvel’s Iron Man VR è riuscito a incuriosire i possessori del visore per la realtà virtuale di Sony. Col passare del tempo e l’evolversi dell’attuale situazione sanitaria mondiale, il titolo è stato più volte posticipato ed è ora previsto per questo venerdì, 3 luglio 2020.

Visto l’ormai imminente arrivo delle nuove avventure digitali di Tony Stark, i ragazzi di Camouflaj hanno ben deciso di pubblicare il trailer di lancio e un comunicato sul PlayStation.Blog.

L’intento della software house americana è chiaro: il giocatore, una volta indossato il visore, dovrà trovarsi all’interno di un’avventura coinvolgente dal punto di vista narrativo e appagante a livello ludico. Lo scopo degli sviluppatori, come più volte affermato, è quello di fornire al proprio pubblico la possibilità di apprendere a fondo l’utilizzo dell’armatura. Ecco perché, il director dell’azienda Ryan Payton, ha suggerito non procedere troppo rapidamente con l’avventura, ma di comprenderne a fondo ogni meccanica.

 

 

Nel corso del gioco, infatti, saranno presenti delle prove a tempo e delle sezioni dove poter apprendere numerose nuove abilità, che il giocatore dovrà imparare a sfruttare al massimo per muoversi con una rapidità degna di Tony Stark. Alternare schivate, raggi repulsori e colpi fisici, inoltre, sarà necessario per battere nemici come il Fantasma o, comparso nel trailer che trovate in testa all’articolo, il Laser Vivente.

Payton precisa poi di godersi appieno l’esperienza, facendo delle saltuarie pause e interagendo con gli oggetti dello scenario, quando ci troveremo a vestire gli eleganti panni del miliardario, playboy filantropo. Per tutti coloro che giocheranno al titolo nella settimana di lancio, i ragazzi di Camouflaj hanno deciso di regalare la Decorazione dell’armatura nota come Iron Patriot, perfettamente coerente visto l’imminente Giorno dell’Indipendenza americana.

Marvel’s Iron Man VR è in arrivo questo fine settimana e, in attesa della nostra recensione, vi invitiamo a continuare a seguirci sulle pagine di BadTaste.it per non perdervi nessuna notizia dedicata al celebre Eroe in Armatura.

 

Fonte: PlayStation.Blog