Durante il D&D Direct appena conclusosi, è stata annunciata una collaborazione speciale tra Minecraft e Dungeons and Dragons.

Il prossimo DLC del gioco di successo sarà proprio dedicato a Dungeons and Dragons, e permetterà ai giocatori di scegliere tra classi come barbaro o mago ed esplorare cinque luoghi iconici di Forgotten Realms come Candlekeep e Icewind Dale mentre sconfiggono cattivi classici come beholder, imitatori, mindflayer e, ovviamente, i draghi! L’intera avventura sarà infine completamente doppiata.

Riccardo Lenzi, Senior Producer di Mojang Studios, ha commentato così l’annuncio:

Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Wizards of the Coast, per introdurre una nuova storia nel DLC di Dungeons & Dragons per Minecraft! Non vediamo l’ora che la community si immerga e sperimenti una versione a blocchi del mondo di D&D.

Il DLC di Dungeons and Dragons per Minecraft sarà disponibile dalla prossima primavera. Potete vedere qualche immagine qui sotto e il trailer invece qui sopra. Da oggi è invece disponibile gratuitamente il compendio dei mostri di Minecraft da scaricare in formato digitale sui siti ufficiali.

Cosa ne pensate di questo DLC? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite,sui nostri canali social.

Fonte: YouTube