Con il seguente comunicato, a seguito di un evento streaming, Capcom ha offerto ai fan di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin un assaggio di ciò che si troveranno ad affrontare una volta uscito il gioco, il quale sarà disponibile a partire dal 9 luglio 2021 in esclusiva su Nintendo Switch.

 

 

Il producer della serie Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, e il Director Kenji Oguro hanno mostrato del gameplay in modalità co-op, svelato un nuovo story trailer e molto altro. Potete vedere o rivedere l’intero evento integrale qui sopra, in apertura alla news, mentre di seguito trovate tutti i dettagli condivisi da Capcom:

 

Oltre al primo aggiornamento post-lancio già annunciato, che dal 15 luglio introdurrà il compagno Canyne di Monster Hunter Rise, molto apprezzato dai fan, come Monstie cavalcabile in Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, il programma speciale di oggi ha fornito dettagli su cinque aggiornamenti gratuiti aggiuntivi che verranno introdotti nel titolo entro ottobre 2021. Il Title Update 2 arriverà il 5 agosto, e includerà il drago dorato Anziano Kulve Taroth insieme a una nuova missione co-op da affrontare insieme ad altri Rider. Anche se Kulve Taroth non sarà disponibile come Monstie cavalcabile, i materiali ottenuti dalla sua missione saranno preziosi per la creazione di nuovi potenti equipaggiamenti. Questo aggiornamento introdurrà anche Ignis Glavenus e Fulmen Astalos come Monstie aggiuntivi.

Il Title Update 3 arriverà all’inizio di settembre, e vedrà l’introduzione dell’Arcanum Mizutsune, del Glacialis Gammoth, e del Kirin Oscuro come nuovi Monstie! Alla fine di settembre, il Title Update 4 seguirà la scia di questi nuovi ed entusiasmanti Monstie con il Rex Rathalos e il Tigrex Lavico. Come parte di questo aggiornamento, Kulve Taroth ritornerà in una nuova missione co-op di difficoltà elevata che offrirà ai Rider l’opportunità di ottenere ricompense ancora migliori. A ottobre, il Rathalos Argentato e la Rathian Dorata verranno introdotti all’interno del Title Update 5, che annuncerà anche l’arrivo di uno speciale mostro misterioso, parte di una missione co-op molto difficile, che offrirà materiali per il crafting di attrezzature incredibilmente potenti.

Durante il reveal del gameplay co-op. Tsujimoto-san e Oguro-san hanno offerto uno sguardo approfondito ai tanti modi in cui I giocatori potranno collaborare nelle Spedizioni co-op, inclusa l’esplorazione, le strategie di combattimento, la scoperta delle Tane dei Mostri, la selezione delle uova, e come schiuderle per ottenere nuovi Monstie unici. Il duo ha anche concesso un dietro le quinte riguardante la creazione del precedente Monster Hunter Stories™, condividendo gli obiettivi prefissati per il sequel, e la fonte di ispirazione per il design dei personaggi nuovi ed esordienti in questo capitolo.

Mentre il programma speciale di oggi ha offerto un sacco di nuove informazioni per i fan impazienti, quelli interessati a sperimentare Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin in prima persona possono ora scaricare una versione di prova gratuita su Nintendo Switch. I dati di salvataggio della versione di prova potranno essere utilizzati nel gioco complete. Inoltre, i giocatori di Nintendo Switch in possesso di dati di salvataggio della versione di prova gratuita di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin riceveranno anche uno speciale “Talismano di Affinità” quando effettueranno l’accesso in Monster Hunter Rise.

Oltre alla Edizione Standard (in formato fisico e digitale su Nintendo Switch), Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha anche una Edizione Deluxe disponibile esclusivamente in formato digitale. L’Edizione Deluxe include una serie di opzioni cosmetiche. I giocatori potranno personalizzare il proprio aspetto con I set armature Ratha Tagliente e con una pettinatura ispirata al Nergigante,  utilizzare il cappotto di Kuan per modificare l’aspetto della compagna di avventure wyveriana Ena, potranno selezionare uno dei due nuovi outfit per il pawtner feline Navirou, e potranno sfruttare due set di adesivi che ritraggono I personaggi che incontreranno durante il proprio viaggio.

 

Fonte: Comunicato Stampa