Annunciato a settembre dello scorso anno, Monster Hunter Stories 2 pare possa avere tutte le carte in regola per conquistare i fan e sorprendere coloro che non hanno giocato al primo capitolo. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del celebre spin-off della serie targata Capcom che vede i giocatori andare a caccia di pericolosissime creature. Uno spin-off che ibrida meccaniche JRPG con uno stile anime e con il mondo di gioco tanto caro agli appassionati di Monster Hunter.

Durante la giornata di ieri si è svolto uno speciale evento digitale per promuovere tutte le novità di Monster Hunter Rise e del già citato Stories 2. Durante lo show è stato mostrato anche un nuovo trailer legato alla trama del succitato GDR e sono state rivelate numerose informazioni sul gameplay.

 

 

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, finalmente scopriamo a cosa fa riferimento il sottotitolo “Wings of Ruin”. In più abbiamo occasione di vedere altri mostri, tra i quali spiccano il Tobi-Kadachi, il Paolumu e il Khezu, interpretati attraverso questo interessante stile grafico. Il comparto narrativo di Monster Hunter Stories 2 sembra essere parte centrale dell’esperienza, che potrà essere fruita dai possessori di Nintendo Switch a partire dal nove luglio.

L’azienda nipponica ha rivelato anche nuovi dettagli sul combat system, che riprenderà ancora una volta la meccanica a turni del primo capitolo. Sono inoltre previste tre tipologie di attacchi, influenzati tra loro da un rapporto di debolezze e resistenze. Se i giocatori riusciranno a raggiungere determinati obiettivi nel corso della battaglia potranno attivare anche una potente mossa che vedrà il Cacciatore e il Mostro unire le proprie forze per dar vita a uno spettacolare attacco contro l’avversario.

Capcom ha rivelato che nei prossimi mesi saranno comunicate nuove informazioni su Monster Hunter Stories 2. Informazioni che, dopo quanto mostrato ieri, non vediamo l’ora di scoprire!

E voi che cosa ne pensate? Siete emozionati all’idea di questo nuovo spin-off di Monster Hunter, oppure l’idea di un JRPG ambientato in questo mondo non vi sembra interessante?

 

Fonte: GamingBolt