Mancano ormai pochi giorni all’uscita di NieR Replicant ver.1.22474487139, remake del titolo sviluppato da Cavia e pubblicato da Square Enix nel 2010. L’opera originale, priva della lunga numerazione che segue il titolo di questa nuova edizione, era stata accolta positivamente per quanto riguarda la trama, ma molto meno sul versante ludico. Il NieR del 2010 era infatti un prodotto molto acerbo, colmo di imperfezioni che non gli hanno permesso di raggiungere le vette del genere action. Il discorso sembra ben diverso da questa sua nuova iterazione, che a quanto pare vanterà numerosi contenuti aggiuntivi.

Poche ore fa, infatti, Square ha pubblicato un trailer dedicato proprio ai succitati contenuti extra.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, tra le novità troviamo “15 Nightmares”, un dungeon estremamente difficile che, all’epoca, era stato rilasciato come DLC. Il completamento di questa complessa modalità permetterà ai giocatori di guadagnare armi e costumi extra per il “nuovo” protagonista. Le virgolette sono d’obbligo, dato che si tratta dell’eroe di NieR Gestalt, versione per Xbox 360 del gioco e che venne pubblicata in parallelo a quella per PlayStation 3.

 

 

Buone notizie anche per i fan di NieR: Automata, dato che fanno il loro ritorno personaggi provenienti dalla più recente incarnazione del franchise, nuovi costumi/armi a tema e, infine, la colonna sonora del titolo tanto celebrato. Chiude la lista di extra “Mermaid”, un nuova storia ispirata alla fiaba de “La Sirenetta”.

Insomma, NieR Replicant ver.1.22474487139 sarà anche una riproposizione di un vecchio titolo, ma sembra avere tutte le carte in regola per spiccare più al giorno d’oggi che nel 2010. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 23 aprile 2021.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da quest’opera, oppure la serie non vi ha mai colpito particolarmente?

 

Fonte: GamingBolt