Uscito dieci anni fa su PlayStation 3, NieR Replicant è stato accolto in modo abbastanza freddo da parte del pubblico e della critica videoludica. Gli innegabili difetti ludici e tecnici non hanno permesso a tutti di poter mettere mano a un titolo davvero profondo sotto il piano narrativo. Una “pecca” alla quale fortunatamente è finalmente possibile porre rimedio, grazie alla recente nuova edizione denominata NieR Replicant ver. 1.22474487139.

A partire da oggi, infatti, i possessori di PlayStation 4, Xbox One e PC possono sperimentare la folle opera diretta da Yoko Taro nella sua versione definitiva.

 

 

Come potete vedere dal trailer di lancio in testa all’articolo, Square Enix e Toylogic hanno riportato in vita l’opera di Taro, migliorandone tutti quegli aspetti che nel 2010 erano già considerabili macchinosi e problematici. Grazie a un gameplay più simile a NieR: Automata, i giocatori possono quindi unire le forze insieme a Grimoire Weiss, Kainé ed Emil in un’avventura oscura ricca di colpi di scena e di idee tanto folli quanto geniali.

Proprio il successo di Automata è il motivo per il quale Square ha deciso di dare un’altra possibilità a Replicant, che ha venduto al lancio poco più di 500.000 copie in tutto il mondo. Forte di un gameplay rinnovato e di una risoluzione 4K con un frame rate stabile a 60 frame al secondo, questa “versione migliorata” è un titolo che tutti dovrebbero giocare una volta nella vita. E se non ci credete, pazientate ancora qualche giorno per l’arrivo della nostra recensione, che si trova ora in fase di stesura!

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati dal titolo sviluppato da Toylogic, oppure Yoko Taro non è riuscito a incuriosirvi abbastanza? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt