Uscito originariamente nel 2010, NieR Replicant è un action RPG che, nonostante alcune incertezze sotto il profilo ludico, riuscì a conquistare una folta schiera di giocatori. La trama e l’ambientazione del titolo PlatinumGames sono riuscite a fare breccia a suo tempo nel cuore dei possessori di PlayStation 3 e Xbox 360, ma il team nipponico ha deciso di rimettersi in gioco anche per l’attuale generazione di videogiocatori. NieR Replicant ver.1.22474487139, infatti, è un vero e proprio remake della succitata opera e gli sviluppatori sembrano intenzionati a realizzare un titolo in grado di accontentare sia i fan del primo capitolo, che i nuovi utenti, attratti dal ben più famoso NieR: Automata.

Nel corso del Tokyo Game Show, Square Enix ha ufficialmente annunciato la data di uscita di questa nuova versione di NieR Replicant, prevista ora per il 22 aprile 2021 in Giappone e per il giorno successivo nel resto del mondo.

Durante l’evento è stato mostrato anche un video di presentazione, che trovate come sempre in testa all’articolo. Come potete constatare, bastano due minuti per venire proiettati nelle atmosfere dell’opera originale. Ambientazione, colonna sonora e character design, infatti, sembrano già essere molto convincenti, ma aspettiamo ovviamente di poter mettere mano al prodotto finale per valutare il titolo di PlatinumGames.

 

 

Sempre durante il TGS, Square ha anche rivelato l’arrivo di un’edizione speciale contenente il gioco, la colonna sonora, tre spille estremamente dettagliate e una serie di volumi dedicati alla sceneggiatura dell’intero titolo. Non è ancora chiaro se questa “White Snow Edition” arriverà anche in Italia, ma quel che è certo è che rimane un prodotto davvero molto interessante.

Nei prossimi mesi verranno comunicati nuovi aggiornamenti su NieR Replicant ver.1.22474487139 e, come sempre, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdere nessun futuro annuncio. E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da questo titolo dal nome davvero impegnativo, oppure non siete mai stati fan della serie?

 

Fonte: Wccftech